Rimodulazioni TariffarieVodafone Rete Fissa

Rimodulazione Vodafone: dal 26 Ottobre 2021 nuovi aumenti per alcuni clienti di rete fissa

Aumento dei costi di spedizione delle fatture cartacee per ridurre l'impatto ambientale

Dal 26 Ottobre 2021 alcuni già clienti Vodafone di rete fissa subiranno un aumento della loro spesa mensile perchè il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 1,99 euro al mese.

Se il 23 Marzo 2021 Vodafone ha deciso di aumentare il costo mensile di 1,99 euro ad alcuni già clienti di rete fissa, dal 26 ottobre 2021 saranno coinvolti altri clienti.

Ogni modifica unilaterale di rete fissa è indipendente. Vodafone Italia ha deciso di aumentare le sue tariffe ad alcuni già clienti a scaglioni. Chi non è stato coinvolto prima, potrebbe essere coinvolto adesso.

A partire dal 26 agosto 2021 i clienti Vodafone di rete fissa interessati dalla modifica unilaterale riceveranno la comunicazione in fattura.

Vodafone Italia ha deciso di introdurre degli aumenti su alcune offerte di rete fissa per i suoi clienti privati e un aumento del costo di spedizione per promuovere l’attivazione della fattura digitale, per ridurre l’impatto ambientale. E’ prevista anche una modifica contrattuale su eventuali costi di morosità.

A partire dal 26 Ottobre 2021 il costo di alcune offerte Vodafone di telefonia fissa aumenterà di 1,99 euro al mese. Dalla stessa data, per l’invio della fattura non fiscale in modalità cartacea sarà previsto un incremento pari a 0,61 euro delle spese di spedizione.

L’operatore giustifica queste rimodulazioni che comportano l’aumento di alcune offerte di rete fissa così: “continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico“.

Invece per l’aumento dei costi di spedizione della fattura cartacea scrive: “con l’obiettivo di impegnarci a ridurre l’impatto ambientale“.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Dalla stessa data sarà introdotta una modifica all’articolo 13 delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile, con un’importante integrazione su eventuali costi di morosità in caso di ritardato pagamento della fattura.

In caso di ritardato pagamento della fattura rispetto alla scadenza ivi indicata, Vodafone si avvale della facoltà di richiedere il versamento di un’indennità di ritardato pagamento a titolo di rimborso dei costi di gestione sostenuti (tra lo 0% e il 6% in funzione dello storico dei pagamenti e dei giorni di ritardato pagamento).

I dettagli di tale importo e le condizioni di applicazione, così come previsto dalla Delibera 179/03/CSP dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), saranno pubblicati nella sezione “Per il consumatore” del sito ufficiale dell’operatore Vodafone Italia e saranno oggetto di periodico aggiornamento sulla base dei costi sostenuti dallo stesso operatore.

In sintesi per i clienti Vodafone di rete fissa che pagano con Bollettino Postale, in caso di pagamento della fattura oltre la scadenza, verrà richiesto il versamento di una indennità di ritardato pagamento, il cui valore varia in funzione del ritardo e non si applica per ritardi entro i 30 giorni se i pagamenti delle precedenti 3 fatture sono stati regolari.

I clienti Vodafone coinvolti che non vogliono accettare queste modifiche, ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 numero 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore di telefonia fissa mantenendo il loro numero fisso senza penali né costi di disattivazione, fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Il recesso gratuito andrà effettuato con una delle seguenti modalità: compilando il modulo dedicato in tutti i negozi Vodafone, online su voda.it/disdetta, via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it o con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino.

Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un dispositivo, il cliente potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure si potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.

In caso di cliente coinvolto non soddisfatto delle nuove rimodulazioni tariffarie il rivenditore o l’operatore del Servizio Clienti 190 può richiedere di farlo contattare per ricevere un’eventuale promozione di caring.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.