Tim

TIM Cross L per clienti di rete fissa: tutto illimitato a 9,99 euro al mese anche online

Share

L’offerta tariffaria xTE TIM Cross L, attivabile esclusivamente dai clienti di rete fissa TIM con un costo di 9,99 euro al mese, al momento è disponibile anche online nel sito ufficiale dell’operatore.

Solitamente, questa offerta viene proposta in cross selling ad alcuni già clienti di rete fissa selezionati, ma essendo disponibile anche online, attualmente, salvo cambiamenti, può essere sottoscritta in qualsiasi momento accedendo al sito ufficiale di TIM (ecco il link diretto).

Bundle e costi previsti dall’offerta

xTE TIM Cross L prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Attraverso TIM Unica, con la domiciliazione direttamente nella fattura TIM di rete fissa, l’offerta mette invece a disposizione Giga illimitati (oltre a minuti ed SMS illimitati), allo stesso prezzo mensile previsto di base.

In ogni caso, se il cliente TIM disattiva la linea fissa, il costo dell’offerta di rete mobile xTE TIM Cross L diventerà pari a 14,99 euro al mese. In questo caso, gli eventuali Giga illimitati ottenuti tramite domiciliazione torneranno ad essere 50 Giga.

Come attivare xTE TIM Cross L e altre info

Per sottoscrivere l’offerta in questione, disponibile fino al 30 Settembre 2021 salvo cambiamenti, i già clienti di rete fissa TIM devono richiedere la portabilità del numero mobile contestualmente all’attivazione, prevenendo da qualsiasi operatore nazionale.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il quantitativo di traffico dati è previsto un limite mensile.

I servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM sono inclusi gratuitamente senza costi aggiuntivi. Inoltre, l’offerta include anche il piano tariffario TIM Base19, il cui costo mensile aggiuntivo (1,99 euro) non viene addebitato se si mantiene l’offerta attiva.

In alternativa, è possibile cambiare piano base in TIM Facile, che attualmente non prevede costi aggiuntivi e permette di inviare SMS a 7,32 centesimi di euro ciascuno, anziché 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato con il piano di default.

Metodo di pagamento previsto dall’offerta

Come metodo di pagamento, di base è previsto l’addebito su credito residuo, ma è possibile attivare TIM Ricarica Automatica con pagamento del rinnovo su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

In caso di addebito su credito residuo, se questo risulta insufficiente al momento del rinnovo, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Inoltre, con il servizio Sempre Connesso attivo, in caso di credito esaurito è possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al costo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi. Il servizio Sempre Connesso se viene attivato si può disattivare in qualsiasi momento.

Ulteriori dettagli

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Il traffico dati viene conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB, mentre l’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato. Se il cliente consuma tutti i Giga disponibili, la connessione internet si blocca fino al rinnovo successivo.

Con xTE TIM Cross L sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo.

Sempre fino al 30 Settembre 2021, per i già clienti di rete fissa TIM è disponibile anche l’offerta TIM Super Fix (ecco il link diretto), composta ogni mese da minuti illimitati, SMS illimitati e 5 Giga al costo di 11,99 euro al mese.

Se si attiva online il primo mese è in promozione a 9,99 euro e il costo della nuova SIM ricaricabile è di 10 euro una tantum con 10 euro di credito residuo.

Anche in questo caso, attraverso TIM Unica è possibile ottenere Giga illimitati allo stesso prezzo mensile previsto normalmente.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Per le offerte tariffarie con Giga Illimitati, invece, TIM considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie