Con la Serie A già iniziata in streaming su DAZN e giunta all’anticipo della seconda giornata che si terrà oggi 27 Agosto 2021, TIMVISION continua a proporre le sue offerte Calcio e Sport con DAZN incluso.
Precisamente, l’attivazione di TIMVISION permette al cliente di utilizzare un link per associare l’abbonamento a DAZN, seguendo alcuni passi.
Attualmente, le offerte TIMVISION con DAZN sono quelle valide dal 17 Agosto 2021, dedicate sia ai clienti TIM di rete mobile che a tutti quelli degli altri operatori, che possono attivare una SIM TIM gratuita per i pagamenti dell’offerta di streaming.
L’attuale portafoglio è così composto:
Il costo di attivazione complessivo in vigore resta di 55,99 euro per i pacchetti TIMVISION Calcio e Sport. Precisamente, il cliente pagherà un anticipo una tantum di 19,99 euro al momento dell’attivazione, mentre i restanti 36 euro saranno rateizzati in 12 rate mensili da 3 euro ciascuna, che saranno già incluse nei nuovi costi mensili delle offerte Calcio e Sport.
Anche i clienti TIM di rete fissa possono attivare le offerte TIMVISION Calcio e Sport, in questo caso non è necessario attivare una sim TIM prepagata. Il pagamento avviene direttamente nella fattura.
Entrando nel dettaglio del processo di attivazione di DAZN, si premette che dopo aver attivato un’offerta TIMVISION il cliente riceverà tramite SMS e mail un link per associare TIMVISION all’abbonamento DAZN. Il link presente è lo stesso sia sull’SMS ricevuto che nella mail.
In questa prima fase, il cliente dovrà accertarsi dell’assenza di un altro account DAZN all’interno del PC o dello smartphone su cui si sta effettuando la registrazione.
Se figura già attivo un altro abbonamento, è sempre possibile recarsi sul menù di DAZN e cliccare su “esci” e poi tornare sulla mail o sull’SMS e sfruttare nuovamente il link fornito.
Se l’operazione procederà correttamente, il cliente potrà allora scegliere se accedere a un account DAZN esistente o creare un nuovo account.
Se il cliente sceglie di creare un nuovo account, occorrerà compilare tutti i campi indicati e cliccare poi su “continua”. Se il messaggio di errore indicherà che la mail è stata già registrata, occorrerà ripetere la procedura con un’altra mail.
Invece, se si dispone già delle credenziali di accesso di un account, basterà inserirle nella sezione “Accedi” per completare la registrazione e attivare l’abbonamento TIM. Nella schermata “Riguardo il tuo Abbonamento”, oltre alla data di inizio dell’accesso, sarà presente nella sezione “Metodo di pagamento” la dicitura TIM, che identifica appunto l’accesso a DAZN tramite il partner tecnologico TIM con la sua piattaforma TIMVISION. Tale dicitura potrebbe però richiedere un’ora di tempo, all’incirca, per apparire.
Una differenza sostanziale si verifica nel caso in cui l’account inserito risulti già associato ad un abbonamento attivo con carta di credito, PayPal, Google Pay o Apple Pay. In questo caso, dopo l’accesso, il cliente visualizzerà una schermata in cui viene invitato a confermare di voler cambiare il metodo di pagamento aderendo all’offerta dedicata ai clienti TIMVISION.
In caso di mancata conferma, DAZN stesso avverte che il cliente potrebbe continuare a ricevere l’addebito del canone mensile di DAZN sul metodo di pagamento precedente. In ogni caso, dapprima anche i clienti che cambieranno metodo di pagamento confermando di scegliere l’offerta TIMVISION potrebbero non vedere immediatamente l’aggiornamento sulla pagina del loro account, ma solo perché occorrerà attendere l’aggiornamento dei sistemi.
Si evidenzia infine che, nel caso in cui il cliente già iscritto a DAZN prima di ricevere il link da TIMVISION non ricordi la sua password, sarà necessario effettuare il recupero e il cambio password prima di cliccare sul link fornito. In altri termini, il cliente deve resettare la password prima di avviare la procedura che permette di abbinare TIMVISION a DAZN.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Nel processo, possono verificarsi talvolta alcuni errori che non permettono di associare TIMVISION a DAZN per iniziare a guardare la Serie A in streaming o altri eventi sportivi tra quelli in catalogo.
Innanzitutto, in caso di messaggio d’errore che indica che la creazione dell’account è sospesa (errore 51-132-403) il cliente dovrà cambiare connettività e ricliccare sul link fornito da TIM, usando la stessa mail inserita quando si è verificato l’errore.
In altri casi, il cliente potrebbe visionare, dopo aver completato il processo di abbinamento, la schermata per scegliere il metodo di pagamento. In questi casi, basterà chiudere la pagina se la registrazione è stata già effettuata con successo. Per sicurezza, il cliente nella sezione dedicata del suo account può visionare il metodo di pagamento utilizzato (che però non si aggiornerà immediatamente quando si abbinerà TIMVISION a DAZN).
Come sopra accennato, infine, è fondamentale effettuare il log-out dall’account eventualmente disponibile prima di cliccare sul link di TIM ed effettuare l’abbinamento. Ciò perché, altrimenti, il link si abbinerebbe automaticamente all’account presente.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie