Streaming

Calcio, Serie B: Helbiz Live e le opzioni di abbonamento da 5,99 euro al mese

Share

Helbiz Media, la unit dedicata all’intrattenimento della società Helbiz, che si occupa di fornire soluzioni di micromobilità tramite monopattini, bici e scooter elettrici, mette a disposizione diverse opzioni di abbonamento che permettono anche di seguire le partite di Serie B dalla stagione 2021/2022.

Ciò è possibile grazie al lancio di Helbiz Live, la piattaforma per lo streaming di contenuti audiovisivi (con la Miss Italia 2019, Carolina Stramare, come conduttrice), che include tutte le partite della seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile (fino a 390 partite per ogni stagione tra campionato, playout e playoff), la cui app è scaricabile gratuitamente da Play Store ed Apple Store.

Con l’intento di legare il mondo del calcio insieme a quello della micro-mobilità, Helbiz Live ha lanciato sul mercato un’offerta che, a fronte di un costo mensile di 5,99 euro, per la visione completa del campionato di Serie B, permette di riavere indietro, ogni mese, 4 euro utilizzabili per la micro-mobilità di Helbiz (monopattini, bici e scooter elettrici).

Lo stesso meccanismo è valido per l’abbonamento stagionale, che a fronte di un costo pari a 49,99 euro, offre un cashback annuale di 30 euro, spendibile per usufruire dei mezzi di trasporto sostenibili messi a disposizione da Helbiz.

Inoltre, per i clienti che già possiedono o intendono sottoscrivere un abbonamento mensile Helbiz Unlimited, che prevede l’utilizzo illimitato dei mezzi Helbiz al costo di 39,99 euro al mese, la fruizione di Helbiz Live è inclusa senza alcun costo aggiuntivo.

La micro mobilità di Helbiz è presente in Italia nelle seguenti città: Milano, Torino, Verona, Cesena, Bari, Roma, Ravenna, Rimini, Golfo del Tigullio (Genova), Parma, Latina, Modena, Palermo, Pescara, Pisa, Napoli, Firenze, Genoa, Ferrara, Fiumicino, Otranto (Lecce) e Santarcangelo di Romagna (Rimini). In arrivo anche a Catania, Piacenza, Padova e Bologna.

Queste le parole di Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media, in merito alla questione:

Sono orgoglioso di lanciare questo nuovo progetto che lega intrattenimento e micro-mobilità in un connubio innovativo. Helbiz Live ha l’obiettivo di offrire maggiore valore ai clienti del sistema Helbiz e nello stesso tempo di attrarre nuovi utenti facendo scoprire i servizi di micro-mobilità che stanno cambiando il modo di muoversi nelle città.

La nostra proposta di abbonamenti a servizi TV legati ad un Cashback con credito per la mobilità è un’idea che porterà grandi vantaggi ai nostri clienti. Inoltre, l’entusiasmo che Carolina Stramare ha mostrato per questo progetto, ci ha colpiti molto, tanto da non avere alcun dubbio nel volerla nella nostra squadra come conduttrice e volto di Helbiz Live.

Credo fortemente in offerte ‘verticali’ di contenuti (come il Campionato di Serie B) proposte ad un costo accessibile e con una fruizione facile ed immediata: sono convinto che l’evoluzione del mercato e dei consumi di intrattenimento passi per questa dinamica.

Si ricorda, infine, che la stagione 2021/2022 di Serie B, oltre che su Helbiz Live, potrà essere seguita anche su Sky, NOW e DAZN (anche con TIMVISION).

L’emittente controllata da Comcast mette a disposizione il campionato cadetto tramite l’acquisto del pacchetto aggiuntivo denominato “Sky Calcio”, che dal 1° ottobre 2021, avrà un costo mensile pari a 5 euro. Fino al 30 settembre 2021, infatti, il pacchetto sarà disponibile senza costi aggiuntivi (con un prezzo temporaneo pari a 0 euro).

Si specifica, però, che il prezzo mensile di “Sky Calcio” si andrebbe a sommare a quello delle offerte base attualmente disponibili per l’attivazione, ovvero “Sky TV” (a 14,90 euro al mese) e, in alternativa, “Intrattenimento plus” (a 19,90 euro al mese).

Tutte le partite della Serie B sono disponibili anche su NOW, il servizio streaming di Sky, che include i contenuti sportivi nel relativo “Pass Sport“, al prezzo mensile di 14,99 euro.

Coloro che, invece, decidono di abbonarsi per la prima volta a DAZN devono sostenere il prezzo standard di 29,99 euro al mese. In alternativa, nei principali negozi di elettronica, supermercati, ma anche nei tabacchi, bar e negozi abilitati Mooney o Puntolis, è possibile trovare carte e codici prepagati DAZN, nelle versioni da 1 mese (a 29,99 euro), 3 mesi (a 79,90 euro) e 6 mesi (a 149,90 euro).

Gli interessati possono attivare le offerte DAZN anche tramite i pacchetti Calcio e Sport di TIMVISION, con il TIMVISION Box incluso che permette di usufruire del canale di backup, DAZN Channel.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie