WindTre

WINDTRE: in rari casi presente WIND IT sullo schermo dei telefonini

Share

WindTre, brand unico dell’azienda Wind Tre, nato il 16 Marzo 2020, ha avviato quest’anno una campagna social per ricordare ai clienti di non chiamarsi più semplicemente Wind. Tuttavia, sullo schermo di alcuni cellulari, in determinati casi, potrebbe apparire ancora la vecchia denominazione.

Come noto, nei telefoni cellulari e negli smartphone, inserendo la SIM di un operatore, il suo nome appare sullo schermo, salvo diverse impostazioni.

Negli smartphone più recenti, il nome appare sulla barra di stato o in alcuni casi nella schermata di blocco, ma l’utente ha modo di modificare diverse impostazioni per visionare il contenuto.

Recentemente, alcuni clienti WindTre hanno però segnalato che talvolta alcuni terminali in cui è stata appena inserita una SIM WindTre riportano ancora come nome del provider WIND IT invece di WINDTRE IT.

In basso una foto di una segnalazione datata 20 Agosto 2021, in cui l’utente poteva leggere a schermo il nome precedentemente utilizzato dal brand Wind.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si tratta chiaramente di casi molto rari e che non coinvolgono quindi la maggior parte dei clienti dell’operatore, rendendo questa circostanza di fatto più una curiosità che una problematica.

Inoltre, sempre secondo segnalazioni inviate, i clienti hanno notato che riavviando il dispositivo alcune volte figura nuovamente il nome attuale, quello cioè di WINDTRE IT, che rimane poi ai successivi riavvii.

Indipendentemente da questo errore, è noto che già da tempo il brand Wind non esiste più, precisamente dalla data di effettiva integrazione commerciale, il 16 Marzo 2021.

L’azienda Wind Tre aveva deciso di mantenere entrambi i nomi dei suoi due brand per far nascere WindTre o WINDTRE al posto di Wind e 3 Italia.

Il nome Wind, preso singolarmente, identifica dunque un operatore non più presente nel mercato italiano, esattamente come quello di 3 Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE WinDay: in arrivo promo 2×1 The Space Cinema per alcuni clienti

Nei prossimi giorni, WINDTRE renderà disponibile una promo per alcuni suoi già clienti iscritti al…

12 Novembre 2024

Vodafone Group, risultati Q3 2024: info su Vodafone Italia per cessione a Swisscom e ricavi

Con la pubblicazione degli ultimi risultati trimestrali, Il Gruppo Vodafone ha fornito alcune informazioni sulla…

12 Novembre 2024

Enel Fibra e Naviga Smart: scade la promo Per Te WOW, di nuovo da 21,90 euro al mese

A partire da oggi, 12 Novembre 2024, le offerte Enel Fibra Per Te WOW ed…

12 Novembre 2024

IT-alert, nuovo test per il 20 Novembre 2024: dopo Bolzano verifica anche a Trento

È previsto, per il 20 Novembre 2024, un nuovo test del sistema di allarme pubblico…

12 Novembre 2024

NTmobile: ultime ore per la portabilità in uscita prima della chiusura su rete Vodafone

I clienti ancora attivi con l'operatore virtuale NTmobile hanno a disposizione le ultime ore per…

12 Novembre 2024

Vodafone, iPhone 16 Pro da 15 euro al mese: nuovo spot sui controlli della fotocamera

Vodafone, per promuovere l'acquisto dello smartphone iPhone 16 Pro nei suoi negozi, in questi giorni…

12 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie