WINDTRE: in rari casi presente WIND IT sullo schermo dei telefonini
WindTre, brand unico dell’azienda Wind Tre, nato il 16 Marzo 2020, ha avviato quest’anno una campagna social per ricordare ai clienti di non chiamarsi più semplicemente Wind. Tuttavia, sullo schermo di alcuni cellulari, in determinati casi, potrebbe apparire ancora la vecchia denominazione.
Come noto, nei telefoni cellulari e negli smartphone, inserendo la SIM di un operatore, il suo nome appare sullo schermo, salvo diverse impostazioni.
Negli smartphone più recenti, il nome appare sulla barra di stato o in alcuni casi nella schermata di blocco, ma l’utente ha modo di modificare diverse impostazioni per visionare il contenuto.
Recentemente, alcuni clienti WindTre hanno però segnalato che talvolta alcuni terminali in cui è stata appena inserita una SIM WindTre riportano ancora come nome del provider WIND IT invece di WINDTRE IT.
In basso una foto di una segnalazione datata 20 Agosto 2021, in cui l’utente poteva leggere a schermo il nome precedentemente utilizzato dal brand Wind.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si tratta chiaramente di casi molto rari e che non coinvolgono quindi la maggior parte dei clienti dell’operatore, rendendo questa circostanza di fatto più una curiosità che una problematica.
Inoltre, sempre secondo segnalazioni inviate, i clienti hanno notato che riavviando il dispositivo alcune volte figura nuovamente il nome attuale, quello cioè di WINDTRE IT, che rimane poi ai successivi riavvii.
Indipendentemente da questo errore, è noto che già da tempo il brand Wind non esiste più, precisamente dalla data di effettiva integrazione commerciale, il 16 Marzo 2021.
L’azienda Wind Tre aveva deciso di mantenere entrambi i nomi dei suoi due brand per far nascere WindTre o WINDTRE al posto di Wind e 3 Italia.
Il nome Wind, preso singolarmente, identifica dunque un operatore non più presente nel mercato italiano, esattamente come quello di 3 Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.