In questi giorni alcuni clienti abbonati a Disney+ stanno ricevendo un’email che li invita a compilare un sondaggio finalizzato a migliorare la qualità del servizio offerto dalla nota piattaforma di intrattenimento in streaming.
Stando alle segnalazioni pervenute a MondoMobileWeb, i messaggi di posta elettronica inviati a coloro che hanno dato il consenso alla ricezione di comunicazioni da parte di Disney+, riportano l’oggetto “Richiesta di feedback Disney+” e richiedono dei giudizi personali su svariati aspetti del servizio: dalle performance dell’app, all’esperienza con l’assistenza clienti, passando per alcuni quesiti su Star.
Ecco il testo contenuto all’interno della email inviata ad alcuni abbonati a Disney+:
“Apprezziamo molto il tuo parere e ci teniamo a sapere cosa pensi di Disney+! Compila il nostro sondaggio: per completarlo sono sufficienti circa dieci minuti. Le tue risposte ci aiuteranno a migliorare Disney+ per tutti gli utenti.“
Il sondaggio è finalizzato a recepire informazioni, dagli abbonati, anche ai fini di marketing. Non mancano infatti domande su età, genere, presenza di figli all’interno del nucleo familiare e su eventuali titoli desiderati per la visione su Disney+.
Ovviamente il cliente può tranquillamente rifiutarsi di compilare il questionario, evitando di cliccare sul tasto “Inizia il sondaggio“.
Il più delle volte, per ciascuna domanda, vengono proposte una serie di risposte standardizzate da selezionare in base alla propria esperienza d’uso. In certi casi invece, viene invitato l’utente a fornire delle risposte aperte scrivendo all’interno di appositi box bianchi.
Tra le domande proposte, in una viene richiesto di descrivere il proprio rapporto con i marchi National Geographic, Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, semplicemente spostando un apposito cursore sul punteggio che descrive meglio tale rapporto.
Vengono anche chiesti i motivi per i quali il cliente ha deciso di sottoscrivere l’abbonamento a Disney+ e quali eventuali altri servizi di streaming digitale vengono utilizzati.
Si viene pure invitati a valutare l’utilità di alcune funzionalità offerte dalla piattaforma di streaming, come ad esempio il parental control, il profilo per bambini, la possibilità di visionare i contenuti in streaming su 4 schermi contemporaneamente, la modifica dell’icona del profilo, la creazione di una lista di contenuti e non solo.
Il sondaggio, come accennato inizialmente, contiene anche quesiti di valutazione dell’assistenza, online e di contatto con il team, fornita da Disney+.
Alcune domande sono invece finalizzate a valutare la qualità e la performance dell’app Disney+ su svariati aspetti, come consumo della batteria sul device mobile, qualità audio e video, design, utilizzo del piano dati durante lo streaming e tempo necessario per scaricare un film.
Riguardo alle domande sul brand recentemente introdotto denominato Star, si richiede al cliente di indicare se ha già visto contenuti tramite Star e come sono cambiate la percezione del marchio Walt Disney la sua soddisfazione per il servizio Disney+.
L’abbonato viene anche invitato a rispondere a domande sulla facilità di utilizzo di Disney+, sulle probabilità con cui proseguirà il proprio abbonamento alla piattaforma e con cui consiglierebbe il servizio ad un amico, ma anche sulla valutazione del rapporto qualità-prezzo offerto da Disney+.
Terminato il sondaggio, in seguito all’ultimo quesito in cui viene offerta la possibilità di comunicare qualcos’altro su Disney+, appare a video un apposito messaggio di ringraziamento per il completamento del sondaggio.
Disney+ è la piattaforma di contenuti in streaming di intrattenimento di proprietà di The Walt Disney Company, lanciata sul mercato italiano il 24 Marzo 2020, che consente di accedere alla visione dei contenuti delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e del brand Star.
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