Tim

Tim e Lega Serie A: 760 sigle delle partite in animazione e per ogni club nasce un Avatar

Share

TIM e Lega Serie A hanno previsto una novità per le sigle del Campionato 2021-2022, con la partecipazione del fumettista Carmine Di Giandomenico.

Il progetto di TIM e Lega Serie A trasformerà le sigle di apertura e chiusura di tutte le partite della Serie A TIM in animazioni, un totale di 760, previste per l’intera durata del Campionato.

I protagonisti delle sigle animate saranno i 20 avatar, uno per ogni squadra, realizzati dal fumettista Di Giandomenico, con le animazioni curate da ArtMediaMIx e ARF! Festival tramite il ricorso a tecniche di disegno più tradizionali, affiancate dalla Computer-Generated Imagery, meglio nota come CGI.

In basso si mostra un esempio della Sigla di apertura della partita Inter – Genoa di oggi, 21 Agosto 2021, nello stile grafico sopra descritto.

Anche in queste sigle di apertura e chiusura delle partite di calcio la colonna sonora è “Questa è TIM” di Mina, con l’adattamento del testo italiano di Maurizio Morante e Luca Josi. Il brano originale è “This is Me” tratto da “The Greatest Showman” del 2017.

Di seguito invece il commento del fumettista Carmine di Giandomenico:

Da Batman a Spiderman, passando per Superman e Dylan Dog, ho lavorato sui più importanti personaggi dell’immaginario collettivo mondiale e quando mi hanno chiamato a reimmaginare le immortali icone delle squadre del campionato italiano, il mio cuore ha iniziato a battere forte.

In una sola immagine avrei dovuto rappresentare la Forza, il Vigore, la Grinta, l’Eleganza e la storia di ogni squadra, e a quel punto ho capito che ci trovavamo soltanto all’inizio di un grande viaggio. Stiamo creando un mondo nuovo e non vedo l’ora che i tifosi possano riconoscerlo e viverlo.

La Serie A di TIM riparte oggi 21 Agosto 2021 alle ore 18:30 con Inter – Genoa e Verona – Sassuolo, mentre alle ore 20:45 si terrà Empoli – Lazio e Torino – Atalanta.

Domani, domenica 22 Agosto 2021, si continua con Juventus-Udinese alle ore 18:30, insieme a Bologna – Salernitana, mentre alle 20:45 si terrà Roma – Fiorentina e Napoli – Venezia.

Lunedì 23 Agosto 2021 alle 18:30 ci sarà Cagliari – Spezia, mentre a chiudere il primo turno di campionato, alle 20:45, ci sarà Sampdoria – Milan.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuova promo con 100 giorni gratuiti e altre novità

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie