Nella giornata di oggi 18 Agosto 2021, attivando il contratto Sorgenia denominato “Trial” Next Energy Ventiquattro, composto da Luce, Gas e Fibra in un unico pacchetto, è possibile ottenere un buono Amazon di 150 euro.
Inoltre, grazie all’abbinamento con la fornitura di Luce e Gas, l’offerta di rete fissa inclusa nel contratto viene scontata a 24,50 euro al mese.
Per quanto riguarda il buono regalo Amazon, inizialmente i clienti che usufruiscono della promo ottengono un codice Idea Shopping, erogato tramite email entro 90 giorni dalla sottoscrizione del contratto.
Successivamente, entro un periodo di 60 giorni dalla ricezione, è necessario convertire il codice in buono Amazon. Per fare ciò, il cliente deve registrarsi alla piattaforma Idea Shopping, aggiungere il codice al proprio wallet e acquistare il buono regalo tramite il catalogo dedicato.
Successivamente si riceverà una mail di conferma e sarà possibile visualizzare un voucher di prenotazione Amazon nella propria Area Personale Idea Shopping. Tale voucher dovrà essere convertito nel buono effettivo entro 12 mesi.
Per ottenere il buono Amazon in regalo, oltre al contratto “Trial” Next Energy Ventiquattro, il cliente può sottoscrivere anche i cosiddetti “Trial” Next Energy (Luce, Gas e Fibra),“Dual Fuel” NextEnergy (Luce e Gas) e “Dual Fuel” NextEnergy Ventiquattro (Luce e Gas).
Con questi contratti vengono offerti buoni Amazon con valori differenti: 50 euro per “Dual Fuel” NextEnergy e 100 euro per “Trial” Next Energy e “Dual Fuel” NextEnergy Ventiquattro.
Nello specifico, Sorgenia prevede la distribuzione di 9 codici Idea Shopping del valore unitario di 50 euro, 9 codici del valore unitario di 100 euro e 2 codici del valore unitario di 150 euro.
In ogni caso, nonostante la promo sia disponibile soltanto oggi 18 Agosto 2021, non è escluso che la stessa iniziativa possa tornare anche nei prossimi giorni, a condizioni uguali o differenti.
Con l’offerta di rete fissa Sorgenia, denominata Next Fiber, si ottiene connessione internet illimitata in tecnologia FTTH e FTTC, il servizio Beyond Energy incluso a tempo indeterminato e un modem in comodato d’uso gratuito.
Il fornitore di luce e gas Sorgenia, attivo anche nella rete fissa tramite Open Fiber, fino a 1000 Mbps in download e fino a 300 Mbps in upload. Nel sito ufficiale dell’operatore è indicato il modem FRITZ!Box 7530 per la tecnologia FTTH.
Rispetto a prima Sorgenia, nei documenti di trasparenza tariffaria, indica di raggiungere una velocità di connessione fino a 2,5 Gbps in download e 300 Mbps in upload in tecnologia FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FTTC evdsl e fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FTTC vdsl grazie all’accordo con FastWeb.
Come già detto, insieme al contratto Luce e Gas (anche se già in possesso) è possibile sottoscrivere l’offerta in questione con un prezzo scontato pari a 24,50 euro al mese.
In alternativa, Next Fiber è comunque disponibile separatamente al costo standard di 30,50 euro mensili, oppure insieme alla fornitura di un solo servizio a scelta tra luce e gas, in questo caso al prezzo scontato di 27,50 euro mensili.
Per attivare l’offerta, disponibile per nuovi e già clienti dell’operatore, è necessario accedere alla pagina dedicata del sito ufficiale (ecco il link diretto).
Il contributo di attivazione è pari a 120 euro, ma viene rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi. Inoltre, mantenendo l’offerta attiva per almeno 24 mesi, il costo di attivazione viene azzerato grazie a uno sconto di 5 euro al mese (valido nelle prime 24 mensilità).
Come già detto, con l’offerta viene fornito in comodato d’uso gratuito un modem, ma il cliente può comunque utilizzare un modem alternativo da configurare seguendo le apposite istruzioni, in linea con quanto previsto dalla delibera sul modem libero.
E’ possibile anche aggiungere uno o più Fritz Repeater 1200, pagabili in 24 rate mensili di 3 euro ciascuna addebitate nella fattura del contratto.
Con Sorgenia Next Fiber, il pagamento delle fatture prevede la domiciliazione su conto corrente o carta di credito. In caso di recesso dall’offerta bisogna sostenere il costo di disattivazione della linea, pari a 30,50 euro.
Sorgenia specifica inoltre che se il cliente recede dal contratto di fornitura luce o gas (o dal contratto combo se scelto), lo sconto mensile ottenuto in “bundle” decade. A tal proposito, si evidenzia che le offerte Luce e Gas sono con prezzi bloccati per 24 mesi.
Con Sorgenia Next Fiber è possibile scegliere a propria discrezione un premio in omaggio, tra quelli disponibili nell’apposito catalogo. Nel dettaglio, sono disponibili regali con valore di mercato variabile, come ad esempio un buono per il servizio streaming CHILI dal valore di 100 euro.
La promozione è dedicata a nuovi e già clienti Sorgenia (residenti o domiciliati sul territorio italiano oppure nella Repubblica di San Marino) che nel periodo di validità sottoscrivono almeno un contratto di fornitura Fibra ad uso residenziale.
Dopo aver sottoscritto l’offerta, entro 180 giorni dalla data di assegnazione si riceve il cosiddetto buono Welcome Gift Fibra, attraverso il quale è possibile ottenere un numero variabile di premi in base al numero di contratti fibra sottoscritti.
Una volta ricevuto, il buono può essere utilizzato per la scelta di un premio dal valore massimo di 100 euro, ma nel caso non si effettui la scelta e conferma del regalo entro il 30 gennaio 2022, si perderà qualsivoglia diritto.
Aggiornamento
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie