iliad

Iliad: nuovo spot sulla velocità ricorda il secondo posto come operatore più veloce in download

Share

Continua la campagna pubblicitaria di Iliad intitolata “Perché raccontarci storie?” che riflette ancora sul tema della verità. Questa volta, il nuovo capitolo è dedicato alla velocità.

Oggi, 9 Agosto 2021, Iliad ha condiviso sui suoi canali social e sul suo canale Youtube ufficiale il nuovo video pubblicitario della durata di 15 secondi, che riprende appunto il format dei precedenti.

Dopo il capitolo iniziale sulla copertura e il successivo sulla trasparenza, nel capitolo di oggi la voce narrante comunica che “la velocità di Iliad batte tutti i record del mondo” mentre vengono mostrate a video, in rapida successione, diverse sequenze che rappresentano un motociclista in corsa, un pugile che solleva la cintura da campione del mondo, un videogame su cui appare la dicitura “New Record” e altre situazioni di trionfo assoluto in competizioni sportive e non solo.

Poi, anche in questo caso giunge la negazione che apre la strada al claim “Perché raccontarci storie?” tramite un un “NO” secco e una sequenza che ritrae uno skater in corsa mentre urta violentemente contro un palo.

Lo spot termina con un riferimento al raggiungimento del 2° posto come operatore più veloce in Italia in termini di velocità download secondo il report Opensignal.

Infatti, la voce ricorda: “Perché raccontarci storie? Quando sei già il secondo operatore in Italia per velocità di download, basta la verità”.

In basso il video completo.

In questo caso, l’operatore si concentra dunque sul riconoscimento ottenuto da Opensignal nel suo report chiamato Mobile Network Experience di Maggio 2021, basato sui risultati di un’analis i indipendente di misurazioni sulle reti mobili effettuata nel primo trimestre dell’anno.

In questo report, Iliad mostrava una velocità media in download di 27,2 Mbps, al secondo posto dopo i 30,7 Mbps di WindTre e davanti a Vodafone (26,9 Mbps) e TIM (24,4 Mbps).

Anche in un’altra rilevazione più recente ed effettuata in questo caso da Speedtest, ovvero gli Speedtest Awards del primo semestre del 2021, Iliad si è mostrata al secondo posto per Speed Score dopo WindTre, in questo caso con il punteggio di 46,72 punti e con velocità media di download registrata di 31,94 Mbps.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nel terzo spot della serie “Perché raccontarci storie?” non viene invece pubblicizzata alcuna offerta, dopo che il primo e il secondo video si erano concentrati invece rispettivamente su Iliad Giga 80 a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto) e su Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Si ricorda che questa campagna di comunicazione di Iliad è il primo risultato della collaborazione con il partner creativo, TBWA Italia, agenzia guidata da Marco Fanfani, che ha vinto la gara per la comunicazione ATL di Iliad, supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory. La colonna sonora è ancora “Get Up” di Chinese Man.

Comunicato Stampa ufficiale di Iliad:

On air dall’8 agosto 2021 il terzo capitolo della campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarci storie?” che va diretta al punto evitando la retorica e affida il racconto del proprio sviluppo ai dati e ai fatti reali.

Il tono ironico, tipico della comunicazione dell’operatore che ha rivoluzionato il settore delle TLC, gioca con il rapporto tra paradosso e fatti reali e lascia che sia la verità a parlare, anche quando arriva il momento di puntare l’obiettivo su un aspetto decisivo come quello della velocità di download.

Il terzo capitolo narrativo della nuova campagna TV, declinata anche per il digital e il social, prende il via con l’affermazione paradossale: “la velocità di iliad batte tutti i record del mondo”. L’utilizzo della GIF come espediente narrativo, smentisce poi il paradosso e conduce lo spettatore alla verità: “Perché raccontarci storie?”.

iliad è già il secondo operatore per velocità di download in Italia, come riconosciuto dal Mobile Network Experience Report di Opensignal, nota società di analisi indipendente e specializzata nella quantificazione dell’esperienza di rete mobile.

In un mondo di comunicazione di soli primi posti, l’operatore italiano non ha alcuna esitazione ad annunciare un secondo posto in classifica che rappresenta un risultato eccellente, raggiunto in poco più di tre anni di presenza sul mercato. Una scelta di trasparenza che iliad affronta con ironia e chiarezza, forte del percorso di sviluppo intrapreso e del rapporto di grande soddisfazione e fiducia costruito con gli oltre 7,8 milioni di utenti.

Il report Opensignal, diffuso nel maggio 2021, riporta l’ottimo risultato di iliad alla voce Download Speed Experience e vede l’operatore posizionarsi al secondo posto, dopo WindTre, ma già davanti rispettivamente a Vodafone e Tim, testimoniando la qualità offerta e l’incredibile capacità di sviluppo messa in campo.

Il terzo capitolo segue i precedenti – Copertura e Trasparenza – e si presenta con un formato di 15” realizzato con una commistione di stili che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art.

iliad è il secondo operatore in Italia per Download Speed Experience. Fonte: Opensignal Awards – Italia: Mobile Network Experience Report maggio 2021, basato sui risultati di un’analisi indipendente di misurazioni sulle reti mobili effettuate durante il periodo 1° Gennaio – 31 Marzo 2021. Opensignal LTD. Analisi completa su opensignal.com/reports/2021/05/italy/mobile-network-experience

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie