Sky: tutta la Champions e la Supercoppa per gli abbonati Business tramite l’accordo con Amazon
Oggi, 9 agosto 2021, Sky ha annunciato un accordo triennale con Amazon, tramite cui gli abbonati Business della società controllata da Comcast potranno seguire via satellite anche le 16 partite di UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA, trasmesse da Amazon Prime Video per il triennio 2021/2024.
Il nuovo accordo, che rafforza la partnership avviata con Amazon lo scorso dicembre 2020, permette a Sky di ampliare la propria offerta di Coppe Europee disponibile per i locali pubblici abbonati (come bar e hotel).
Questi, infatti, per le stagioni dal 2021 al 2024, avranno a disposizione tutti i match di UEFA Champions League (le 121 partite già disponibili su Sky e le 16 di Amazon Prime Video), la già menzionata Supercoppa UEFA, tutta l’Europa League e la nuova UEFA Europa Conference League.
Quest’ultima è una competizione calcistica continentale per squadre di club, terza per prestigio tra le Coppe Europee, che farà il suo esordio a partire dalla prossima stagione (2021/2022).
Si potrà accedere alla UEFA Europa Conference League solo tramite preliminari e la relativa squadra di club vincitrice si guadagnerà un posto alla successiva stagione di Europa League, ma solo nel caso in cui non sia già qualificata per la Champions, tramite piazzamento nel rispettivo campionato nazionale d’appartenenza.
La prima finale di questa nuova competizione calcistica, che coinvolgerà un totale di 184 squadre di club (almeno una per ognuna delle 55 federazioni), è in programma per il 22 maggio 2022, a Tirana.
Il primo appuntamento disponibile sul canale via satellite denominato Prime Video Sportsbar sarà quello relativo alla partita di Supercoppa UEFA, in programma l’11 agosto 2021 alle ore 21:00, che vedrà confrontarsi tra loro il Chelsea, società calcistica inglese vincitrice della Champions League 2020/2021, e Villareal, squadra spagnola campione di Europa League 2020/2021.
In merito alla Champions League, invece, i clienti Sky Business, oltre ai match già messi a disposizione dalla piattaforma controllata da Comcast, avranno a disposizione anche quelli del mercoledì sera (16 totali), che saranno trasmessi sul canale Prime Video Sportsbar, attivo negli orari della competizione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.