App e Prog

Satispay e Olivetti: accordo per l’integrazione del servizio nei registratori di cassa

Share

Olivetti ha annunciato il raggiungimento di un nuovo accordo con il servizio di pagamenti mobili Satispay per integrare l’App di pagamento anche nei nuovi registratori di cassa di Olivetti. Lo scopo della collaborazione è quello di accelerare la diffusione dei pagamenti elettronici.

Tramite il nuovo accordo, di fatto, sarà garantita una forte integrazione tra i registratori telematici Olivetti e la soluzione di pagamento Satispay per permettere di ottimizzare anche le tempistiche delle operazioni di pagamento. In particolare, lo scopo della partnership è quello di far accettare il pagamento Satispay inviato dallo smartphone del cliente direttamente tramite il registratore Olivetti, con gli importi che saranno immediatamente bonificati da Satispay sul conto corrente dell’esercente senza commissioni sotto i 10 euro e con una commissione fissa di 20 centesimi per transazioni superiori a questa cifra.

Inoltre, le due parti collaboreranno anche dal punto di vista commerciale per la diffusione della soluzione Satispay presso i negozi tramite la rete di vendita di Olivetti. Il Gruppo TIM, a cui appartiene Olivetti, ha ricordato di detenere una partecipazione di minoranza in Satispay tramite la società TIM Ventures.

Per Satispay, invece, l’accordo rientra nella strategia di offrire la possibilità di accedere alla sua soluzione di pagamento a qualsiasi esercizio commerciale di qualsiasi dimensione.

Di seguito il commento di Roberto Tundo, AD di Olivetti.

“Siamo lieti di rafforzare la collaborazione con una realtà così innovativa come Satispay. Per Olivetti questa partnership rappresenta un ulteriore step nel percorso di evoluzione verso il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo TIM, che prevede una crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali e in particolare nei pagamenti al dettaglio”.

Il CEO e co-fondatore di Satispay, Alberto Dalmasso, ha evidenziato la volontà di agevolare gli esercizi commerciali nell’adozione di un sistema che permetta di offrire nuovi standard qualitativi nel servizio all’utente finale, in termini di fluidità e convenienza.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie