Satispay e Olivetti: accordo per l’integrazione del servizio nei registratori di cassa
Olivetti ha annunciato il raggiungimento di un nuovo accordo con il servizio di pagamenti mobili Satispay per integrare l’App di pagamento anche nei nuovi registratori di cassa di Olivetti. Lo scopo della collaborazione è quello di accelerare la diffusione dei pagamenti elettronici.
Tramite il nuovo accordo, di fatto, sarà garantita una forte integrazione tra i registratori telematici Olivetti e la soluzione di pagamento Satispay per permettere di ottimizzare anche le tempistiche delle operazioni di pagamento. In particolare, lo scopo della partnership è quello di far accettare il pagamento Satispay inviato dallo smartphone del cliente direttamente tramite il registratore Olivetti, con gli importi che saranno immediatamente bonificati da Satispay sul conto corrente dell’esercente senza commissioni sotto i 10 euro e con una commissione fissa di 20 centesimi per transazioni superiori a questa cifra.
Inoltre, le due parti collaboreranno anche dal punto di vista commerciale per la diffusione della soluzione Satispay presso i negozi tramite la rete di vendita di Olivetti. Il Gruppo TIM, a cui appartiene Olivetti, ha ricordato di detenere una partecipazione di minoranza in Satispay tramite la società TIM Ventures.
Per Satispay, invece, l’accordo rientra nella strategia di offrire la possibilità di accedere alla sua soluzione di pagamento a qualsiasi esercizio commerciale di qualsiasi dimensione.
Di seguito il commento di Roberto Tundo, AD di Olivetti.
“Siamo lieti di rafforzare la collaborazione con una realtà così innovativa come Satispay. Per Olivetti questa partnership rappresenta un ulteriore step nel percorso di evoluzione verso il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo TIM, che prevede una crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali e in particolare nei pagamenti al dettaglio”.
Il CEO e co-fondatore di Satispay, Alberto Dalmasso, ha evidenziato la volontà di agevolare gli esercizi commerciali nell’adozione di un sistema che permetta di offrire nuovi standard qualitativi nel servizio all’utente finale, in termini di fluidità e convenienza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.