Tim Party: prorogata la promo con E-Learning Card gratis per un anno
Tim ha deciso di prorogare l’attivazione gratuita della promo E-Learning Card, dedicata a tutti i clienti ricaricabili TIM di rete mobile che hanno attiva un’offerta dati a pagamento, traffico dati disponibile sulla stessa e credito sulla propria SIM.
Nello specifico, Tim E-learning Card consente di navigare gratuitamente su alcune piattaforme per la didattica online senza consumare i Giga della propria offerta. La promozione ha la validità di 1 anno (365 giorni), con disattivazione automatica al termine di tale periodo.
Tim E-Learning Card è valida esclusivamente in Italia ed è utilizzabile solo da smartphone e tablet. In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è previsto un limite di 5 Giga al mese.
I clienti Tim che attivano l’offerta E-Learning Card possono usufruire della navigazione senza limiti sia da app che da browser.
Secondo gli ultimi risultati finanziari di Tim, relativi al Q2 2021, tra il 15 maggio 2020 (giorno del lancio dell’iniziativa) e il 30 giugno 2021 sono state registrate in totale 225 mila attivazioni, di cui 34500 nel periodo da gennaio 2021 e giugno 2021.
Per sottoscrivere gratuitamente la promo, la cui attivazione avviene entro massimo 48 ore dalla richiesta, è necessario accedere all’area riservata di Tim Party, il programma fedeltà che mette a disposizione premi ai clienti dell’operatore iscritti.
Nel conto alla rovescia presente nella schermata dedicata all’attivazione della promo, viene indicato che Tim E-Learning Card è sottoscrivibile fino al 18 agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
In dettaglio, le piattaforme di E-Learning compatibili con la promo Tim, incluse quelle indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione, sono le seguenti: Google Suite for Education (che comprende Google Meet e Google Classroom), Microsoft Office 365 Education A1 (che comprende Microsoft Teams), WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet e Axios.
Non è incluso nella promo il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale e a eventuali banner pubblicitari o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (ad esempio l’aggiornamento dell’applicazione).
Inoltre, le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta attiva sulla propria linea mobile.
Tim E-Learning Card è utilizzabile su rete 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. È prevista una classe di priorità base quando la connessione dati avviene sulla rete 4G e una classe di priorità più elevata di quella base quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2.
L’attivazione della promo determina la proroga della durata della SIM Tim di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese, il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.
Tim E-Learning Card può essere disattivata gratuitamente in qualsiasi momento, chiamando il numero 40916, accedendo alla sezione MyTim del sito ufficiale o contattando il Servizio Clienti 119.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.