Lo scorso 30 Luglio 2021, Iliad Group ha presentato i suoi risultati finanziari riferiti al primo semestre del 2021, dove fra le altre cose è presente anche l’aggiornamento della situazione della rete mobile proprietaria in costruzione in Italia, con dati in linea per raggiungere gli obiettivi prefissati per la fine del 2021.
Secondo quanto riportano i dati ufficiali rilasciati da Iliad nei giorni scorsi, la filiale italiana ha raggiunto al 30 Giugno 2021 una quantità di 7795 siti mobili attivi, con un aumento di 1680 siti attivi rispetto a Dicembre 2020, quando si erano raggiunti 6115 siti. Se si fa il confronto anno su anno, rispetto a Giugno 2020, la rete Iliad ha guadagnato 3815 nuovi siti di trasmissione.
Iliad ha inoltre dichiarato che più della metà del traffico dati effettuato dai suoi clienti passa adesso dalla sua rete proprietaria.
Con i risultati raggiunti durante questo primo semestre del 2021, Iliad ha confermato il suo target attuale per la fine del 2021, quando l’operatore punta ad avere all’incirca 8500 siti mobili attivi.
Rimane invece invariata la strategia di lungo periodo per il raggiungimento di un numero di siti attivi compreso tra i 10.000 e i 12.000 entro la fine del 2023 in tutta Italia.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Nella presentazione dei dati aggiornati al 30 Giugno 2021 (ecco le slides) è presente anche il dato suddiviso regione per regione relativo al numero di antenne Iliad già attive sul territorio italiano, grazie al quale è possibile vedere le aree dove sono state installate più o meno antenne.
Ecco quindi i dati ufficiali di Iliad, aggiornati a Giugno 2021, con le antenne dell’operatore già attive in ogni singola regione:
La regione italiana con più antenne Iliad attive al 30 Giugno 2021 risulta quindi essere il Veneto con 1160 unità, mentre quella in cui ce ne sono di meno è il Molise con soltanto 3 siti attivi.
Come detto, i dati ufficiali diffusi da Iliad si riferiscono alla fine di Giugno 2021, e riportano a livello nazionale 7795 siti attivi. Invece, ad oggi, 3 Agosto 2021, secondo quanto viene riportato da LTEItaly, i siti della nuova rete proprietaria di Iliad attivi in tutta Italia hanno raggiunto quota 7935.
Continua quindi lo sviluppo della rete proprietaria in Italia per Iliad, che ha raggiunto quota 7,8 milioni di clienti di rete mobile pari al 10% del mercato.
Come sottolineava già tempo fa Benedetto Levi, AD di Iliad Italia, la rete proprietaria è da considerare come l’elemento fondamentale della strategia dell’operatore, per ridurre la dipendenza (e i relativi costi) da WINDTRE, di cui al momento sfrutta, dove non c’è ancora copertura proprietaria, la sua rinnovata rete mobile in tecnologia Ran Sharing per il 3G/4G/4G+, e in Roaming Nazionale per la rete 2G.
Da fine Dicembre 2020 Iliad ha anche attivato la rete 5G, disponibile sulla sua rete proprietaria in alcune aree di alcune città italiane.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie