App e Prog

Convergenze: nuova app HOVIO per configurare un numero di rete fissa sullo smartphone

Share

Convergenze , azienda operante nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia 100% green, ha sviluppato una nuova app, denominata “HOVIO” (Ho Voce su Internet Ovunque), con cui è possibile configurare un numero fisso sul cellulare e comunicare tramite la rete internet dello smartphone o la connessione WiFi.

Dopo il brevettato progetto EVO (Electric Vehicle Only), nato dall’idea di incentivare la mobilità eco-sostenibile, il lancio della suddetta applicazione intende essere un’opportunità di sviluppo per la business unit di Convergenze dedicata alle telecomunicazioni.

HOVIO, infatti, nasce con lo scopo di permettere il mantenimento dei contatti da remoto con collaboratori e clienti, tramite una gestione flessibile della linea telefonica aziendale o personale, favorendo lo smartworking e i viaggi in Italia e all’estero.

La nuova applicazione è la seconda sviluppata da Convergenze, dopo quella aziendale per la gestione dei servizi della società direttamente online, e si aggiunge alla gamma di servizi voce VoIP (Voce tramite protocollo Internet), che sfruttano una tecnologia per la trasformazione della voce in segnale digitale, inviato poi in rete sotto forma di pacchetti di dati.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze

Queste le parole di Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze:

In un contesto di lavoro e di vita sempre meno legato al luogo fisico dell’ufficio e dell’abitazione, bensì caratterizzato da un’estrema flessibilità e da un cambiamento continuo, poter avere a portata di mano, sul proprio cellulare, il numero fisso di casa e l’interno dell’ufficio, senza investimenti infrastrutturali da parte del datore di lavoro, è assolutamente utile.

HOVIO rende possibile il connubio tra libertà di movimento e rintracciabilità, permettendo agli utenti di mantenere i propri contatti personali e di lavoro in ogni luogo dove vi sia una connessione internet. Il team di ricerca e sviluppo di Convergenze da sempre mette a punto soluzioni tecnologiche smart e facili da utilizzare che migliorino la vita quotidiana grazie ad innovazioni nei servizi, e siamo certi che HOVIO sia una di queste.

HOVIO è la prima app sviluppata da Convergenze in qualità di OTT (Over The Top), ovvero da fornitore di contenuti e servizi distribuiti tramite connessione internet, ed è pensata come un servizio “open”, cioè accessibile a tutti, non solo ai clienti Convergenze.

Proprio per questo l’app è scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi iOS e Android.

Inoltre, con il supporto della pagina web dedicata, l’utente può creare un nuovo numero fisso, con prefisso geografico del distretto di appartenenza, direttamente sul cellulare, oppure, in alternativa, può configurare il proprio numero di casa o di ufficio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie