Distribuzione

Unieuro: apertura di 4 nuovi punti vendita all’interno degli ipermercati ex Auchan

Unieuro ha firmato un accordo con Margherita Distribuzione volto all’apertura di quattro nuovi punti vendita all’interno di altrettanti ipermercati ex Auchan.

I centri e parchi commerciali interessati dal suddetto progetto saranno: Porta di Roma, Grande Sud (Giugliano in provincia di Napoli), Porte di Catania e Belvedere (Melilli in provincia di Siracusa). Tre di questi appartengono alla lista delle prime 20 location commerciali italiane per pedonabilità (con circa 40 milioni di visitatori annui ante-Covid).

I quattro nuovi punti vendita avranno una superficie media di 1800 metri quadri, con accesso diretto dalla galleria commerciale e gestione diretta da parte di Unieuro, tramite personale proprio (parte del quale di provenienza ex Auchan).

In tre delle quattro location stabilite, Unieuro usufruirà del format Spazio Conad, solitamente caratterizzato da un’area di vendita compresa tra 6000 e 8000 metri quadri e da un assortimento merceologico focalizzato sul comparto food e sul servizio al cliente.

Inoltre, in linea con la sua strategia omnicanale, attraverso l’accordo con Margherita Distribuzione, Unieuro intende incrementare la capillarità della sua rete e dare la possibilità di ritirare in negozio i prodotti acquistati online tramite il sito ufficiale.

Si prevede che il progetto, operativo ad autunno 2021, svilupperà a regime circa 40 milioni di euro di ricavi annui addizionali.

Unieuro

Queste le parole di Bruna Olivieri, Direttore Generale di Unieuro:

Forti del successo della nostra esperienza pionieristica nel segmento GDO, siamo felici di estendere la collaborazione con il mondo Conad a quattro nuove e prestigiosissime location, una delle quali in Campania, regione strategica in cui rafforziamo il nostro presidio.

I nuovi punti vendita saranno operativi entro la stagione di picco ed esporranno il nostro marchio e la nostra offerta merceologica a un potenziale di ben 40 milioni di visitatori annui, rafforzando la proposizione omnicanale di Unieuro in territori di grande interesse.

Dopo la partnership siglata nel febbraio 2020 con CIA, una delle cooperative socie del Consorzio nazionale Conad, dunque, i punti vendita Unieuro negli spazi ex Auchan saliranno a quota nove.

Lo scopo dell’azienda è quello di rafforzare la presenza nel segmento della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), in cui è presente anche con i 21 shop in shop Unieuro by Iper.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.