In seguito alle segnalazioni che lamentavano una limitazione temporanea alla velocità in download in caso di un consumo non troppo eccessivo di Giga durante una giornata singola, Tiscali ha dichiarato in queste ore che si trattava di un disservizio ormai risolto.
Come raccontato da MondoMobileWeb, alcuni clienti dell’operatore virtuale di telefonia mobile avevano infatti segnalato che dopo un utilizzo di circa 1 Giga di traffico dati durante un giorno, venisse applicato un tetto massimo di 1 Mbps sulla velocità di navigazione internet in download.
La presenza di questo cap era tuttavia limitata allo stesso giorno solare, mentre il giorno successivo la situazione si normalizzava.
Inizialmente, sembrava trattarsi di un meccanismo di “traffic shaping“ o di una delle misure applicate da Tiscali in caso di mancato rispetto delle politiche di uso corretto presenti nelle Condizioni Generali di Contratto.
Nelle ultime ore, tuttavia, l’operatore ha contattato MondoMobileWeb per comunicare che si trattava di un problema tecnico e che il bug è stato risolto.
Nel dettaglio, Tiscali ha confermato di aver avuto un disservizio nei suoi sistemi, al quale i tecnici dell’operatore hanno lavorato tra il 22 e il 26 Luglio 2021, risolvendolo del tutto.
Tiscali è un operatore di rete mobile virtuale attivo su rete TIM 4G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie