Vodafone

Vodafone Italia, Gianluca Pasquali assumerà il ruolo di Direttore Business Unit Consumer

Share

Vodafone Italia ha nominato ufficialmente in queste ore il suo nuovo Direttore Business Unit Consumer: si tratta di Gianluca Pasquali, attuale Group Retail & Customer Operations Director dell’operatore, che sarà operativo nel nuovo ruolo da Settembre 2021.

Lo ha annunciato l’operatore rosso nella giornata di oggi, 26 Luglio 2021, confermando così l’avvicendamento nella stessa posizione precedentemente ricoperta da Andrea Duilio, il quale è stato annunciato proprio in queste ore come nuovo Amministratore Delegato di Sky Italia a partire dal 6 Settembre 2021.

Dunque, a partire dal 1° settembre 2021 Gianluca Pasquali assumerà il ruolo di Direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato dell’operatore, Aldo Bisio.

Gianluca Pasquali è laureato in economia con lode presso l’Università Federico II di Napoli, mentre ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi. Ha maturato esperienza nella consulenza strategica, sia in Italia che negli stati Uniti, in The Boston Consulting Group e ha iniziato la sua carriera in PricewaterhouseCoopers occupandosi di M&A.

Pasquali è entrato in Vodafone Italia nel 2011 come Head of Strategy, ricoprendo diversi ruoli commerciali di crescente responsabilità nel marketing e nelle vendite.

Ha guidato il lancio della fibra in Italia, il rilancio della business unit wholesale, nonché la definizione della strategia dei canali di vendita consumer. Nel 2018 ha assunto il ruolo di Direttore Commercial Operations ed è entrato nel Comitato Esecutivo di Vodafone Italia.

In questo ruolo ha guidato la strategia e la trasformazione digitale delle operations, rafforzato la differenziazione del servizio clienti e ha avviato un piano di reskilling per gli 8 call center di Vodafone sul territorio nazionale.

Come detto, da Aprile 2020 ad oggi Gianluca Pasquali è Group Retail & Customer Operations Director, dove ha accelerato il digitale come canale di vendita, la trasformazione e digitalizzazione sia del canale retail che del customer service per tutto il Gruppo Vodafone, disegnato la nuova strategia per le customer operations e per l’app My Vodafone e lanciato l’approccio di piattaforma unica sia per TOBi che per l’app con l’obiettivo di fare leva sulla dimensione globale del Gruppo.

Infine, nel suo ruolo ha inoltre introdotto lo smart working nelle customer operations di tutto il Gruppo Vodafone.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie