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Vodafone Italia, Gianluca Pasquali assumerà il ruolo di Direttore Business Unit Consumer

Vodafone Italia ha nominato ufficialmente in queste ore il suo nuovo Direttore Business Unit Consumer: si tratta di Gianluca Pasquali, attuale Group Retail & Customer Operations Director dell’operatore, che sarà operativo nel nuovo ruolo da Settembre 2021.

Lo ha annunciato l’operatore rosso nella giornata di oggi, 26 Luglio 2021, confermando così l’avvicendamento nella stessa posizione precedentemente ricoperta da Andrea Duilio, il quale è stato annunciato proprio in queste ore come nuovo Amministratore Delegato di Sky Italia a partire dal 6 Settembre 2021.

Dunque, a partire dal 1° settembre 2021 Gianluca Pasquali assumerà il ruolo di Direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato dell’operatore, Aldo Bisio.

Gianluca Pasquali è laureato in economia con lode presso l’Università Federico II di Napoli, mentre ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi. Ha maturato esperienza nella consulenza strategica, sia in Italia che negli stati Uniti, in The Boston Consulting Group e ha iniziato la sua carriera in PricewaterhouseCoopers occupandosi di M&A.

Pasquali è entrato in Vodafone Italia nel 2011 come Head of Strategy, ricoprendo diversi ruoli commerciali di crescente responsabilità nel marketing e nelle vendite.

Gianluca Pasquali Vodafone Italia

Ha guidato il lancio della fibra in Italia, il rilancio della business unit wholesale, nonché la definizione della strategia dei canali di vendita consumer. Nel 2018 ha assunto il ruolo di Direttore Commercial Operations ed è entrato nel Comitato Esecutivo di Vodafone Italia.

In questo ruolo ha guidato la strategia e la trasformazione digitale delle operations, rafforzato la differenziazione del servizio clienti e ha avviato un piano di reskilling per gli 8 call center di Vodafone sul territorio nazionale.

Come detto, da Aprile 2020 ad oggi Gianluca Pasquali è Group Retail & Customer Operations Director, dove ha accelerato il digitale come canale di vendita, la trasformazione e digitalizzazione sia del canale retail che del customer service per tutto il Gruppo Vodafone, disegnato la nuova strategia per le customer operations e per l’app My Vodafone e lanciato l’approccio di piattaforma unica sia per TOBi che per l’app con l’obiettivo di fare leva sulla dimensione globale del Gruppo.

Infine, nel suo ruolo ha inoltre introdotto lo smart working nelle customer operations di tutto il Gruppo Vodafone.

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