Offerte IoT e Smartwatch

Tiscali e Enel X: annunciata Ultrainternet Fibra Smart Home, ecco i commenti di Soru e Scognamiglio

Share

Oggi 20 Luglio 2021, Tiscali ha annunciato ufficialmente il lancio di Ultrainternet Fibra Smart Home, la nuova offerta che integra i servizi di connessione in Fibra fino a 1 Gbps dell’operatore con il servizio smart home Homix di Enel X.

Con questa partnership, Tiscali ed Enel X puntano a rendere la Smart Home più accessibile, consentendo alle famiglie di controllare direttamente da remoto la gestione della casa.

Questo è possibile tramite un unico device, ovvero Homix Smart Modem, il “cuore” della casa intelligente che integra le funzionalità del modem con il sistema per la gestione dei dispositivi smart home, eliminando eventuali hub esterni.

Renato Soru, amministratore delegato di Tiscali, ha dichiarato quanto segue:

Da oltre vent’anni la missione di Tiscali è quella di rendere l’innovazione accessibile a tutti: l’accordo con Enel X, di cui siamo particolarmente orgogliosi, va esattamente in questa direzione, perché permette di portare in maniera semplice nelle case l’intelligenza artificiale che rende più facile la vita di tutti i giorni

Il commento di Andrea Scognamiglio, il Responsabile Global e-Home di Enel X, è invece il seguente:

Da sempre in Enel X lavoriamo affinché la sostenibilità sia in primo luogo accessibile a tutti, sia in termini di prezzo che di facilità di fruizione.

Con Homix Smart Modem abbattiamo ulteriormente le barriere di ingresso alla smart home, portandola direttamente all’interno di un dispositivo comune come il modem, al prezzo del servizio di connettività.

La collaborazione con Tiscali è un altro passo avanti nella nostra strategia per rendere la smart home sempre più integrata e disponibile ovunque attraverso partnership con operatori Telco in Italia e nel resto del mondo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Ultrainternet Fibra Smart Home prevede di base connessione internet fino a 1 Gbps in tecnologia FTTH, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 60 minuti di chiamate al mese verso fissi internazionali di alcuni paesi e 6 mesi gratis di Infinity+.

Grazie alla partnership con Enel X, l’offerta include anche il servizio smart home Homix con gestione dei dispositivi tramite app e il già citato Homix Smart Modem con sistema di gestione smart home integrato.

Inoltre, in fase di sottoscrizione il cliente può scegliere gratuitamente un dispositivo smart home di Homix a scelta tra Camera Smart o Lampadina Smart, oltre a poter acquistare ulteriori dispositivi sempre dell’ecosistema Homix.

Per il servizio internet, la nuova offerta prevede un costo promozionale di 22,95 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 29,95 euro al mese. Il servizio smart home Homix di Enel X è incluso invece gratuitamente per i primi 6 mesi, ma poi si rinnova al costo di 2 euro mensili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie