Chief Marketing Officer di Linkem
Linkem ha stretto una collaborazione con RES ROMA VIII, società di calcio femminile di Serie C, con l’intento di promuovere la parità di genere, incentivare l’inclusione sociale e creare valore per il territorio.
Oltre al progetto tecnico-sportivo, è previsto lo sviluppo di un sistema volto alla creazione di nuovi posti di lavoro e la valorizzazione di un centro sportivo nel Municipio VI di Roma, ovvero la Linkem Arena, un centro polifunzionale che intende coinvolgere le famiglie e le realtà del quartiere, tramite la realizzazione di progetti culturali e sociali.
L’iniziativa è stata annunciata oggi, 20 luglio 2021, proprio durante la conferenza stampa di inaugurazione della Linkem Arena, tenutasi a Tor Bella Monaca alla presenza di: Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem; Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem; Fabio Lommi, Club Manager di RES ROMA VIII; Nicola Franco, Consigliere Municipio VI; Artemio Scardicchio, Direttore Sportivo di RES ROMA VIII; Benedetta Lommi e Giulia Liberati, calciatrici di RES ROMA VIII.
Insieme al nuovo team tecnico della squadra di calcio femminile, Francesco Sortino ha presentato anche la nuova maglia per la stagione 2021/2022, firmata Linkem.
Questa non è la prima iniziativa sportiva a cui Linkem partecipa attivamente: la società, infatti, è stata Connecting Partner di alcuni club di Serie A di calcio e ha avuto tra i suoi testimonial atleti come Tania Cagnotto, Gregorio Paltrinieri, Francesca Piccinini e diversi giocatori dell’AS Roma, oltre ad essere stata “enabler tecnologico” di eventi tra cui il Giro d’Italia e i Campionati Mondiali di Nuoto.
Fabio Lommi, nuovo Club Manager della squadra di Serie C, si è definito orgoglioso di partecipare a questo progetto e pronto a impegnarsi a portare la Res “nell’élite del calcio femminile italiano, e nel sociale, con tante iniziative che abbiamo già in cantiere“.
Queste, invece, le parole di Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem:
Questo nostro ambizioso progetto rappresenta un’importante occasione di aggregazione, rilancio sociale dedicato ai giovani e alle famiglie.
Grazie a un impegno costante in ottica di Responsabilità sociale d’impresa intendiamo rilanciare l’area su cui insiste la Linkem Arena dando vita ad un vero e proprio polo di inclusione a beneficio dell’intero quartiere, esteso non solo alle iniziative sportive, ma anche ad eventi culturali e sociali come mostre o progetti di inclusione pensati appositamente per i bambini, le famiglie e gli anziani.
Il tutto a trazione femminile. Ci proponiamo anche di aggregare, intorno al progetto, un gruppo di Aziende nazionali e del territorio tutte con una forte vocazione alla Responsabilità Sociale.
L’iniziativa, dunque, intende aggregare un network di aziende di livello nazionale e di imprese a vocazione territoriale, con l’obiettivo di supportare in modo concreto la Corporate Social Responsibility, seguendo la crescita e lo sviluppo del progetto, della squadra e delle attività ad essa collegate.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie