Telecomunicazioni

Sky Media introduce due nuovi strumenti per la targhettizzazione della pubblicità

Share

Oggi, 20 luglio 2021, Sky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia, ha presentato due nuovi strumenti basati sui dati: l’Audience Cluster su On Demand e il Programmatic Guaranteed sull’Addressable Free To Air.

Il primo è uno strumento che ha l’intento di permettere una selezione più precisa dei target relativi alle campagne di comunicazione sull’on demand (contenuti su richiesta del consumatore). Questa modalità di fruizione rappresenta, in alcuni casi, fino al 70% dell’audience totale.

Nello specifico, Audience Cluster permette di analizzare le abitudini di visione digital e on demand degli abbonati, segmentando l’audience in base agli interessi, per affinare la scelta dei target verso cui indirizzare una determinata campagna on demand.

Con questo nuovo modello, dunque, Sky Media affianca alla logica di contextual/affinity target quella del data-driven planning, che consente di virare il focus della pianificazione adv dal contenuto all’utente.

Queste le parole di Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky:

Sky è particolarmente sensibile alle esigenze del mercato e degli investitori e, attraverso la propria tecnologia, consente ai brand di veicolare in modo sempre più puntuale il loro messaggio pubblicitario.

Grazie a questi nuovi strumenti, ottenuti al termine di un imponente ed accurato lavoro di innovazione sulle modalità di vendita degli spazi pubblicitari e sulle modalità di elaborazione e gestione dei dati basato su processi di machine learning, Sky è il primo e unico broadcaster in Italia in grado di proporre la vendita in Programmatic Guaranteed anche in TV e una soluzione one audience e cross platform tra i canali On Demand e Digital.

Per quanto riguarda l’offerta Addressable sui canali in chiaro di Sky e sui canali Viacom, questa, adesso, è disponibile anche in modalità Programmatic, la quale introduce una nuova modalità di acquisto, che permette agli investitori di pianificare la pubblicità in TV con la flessibilità del digital.

Nel dettaglio, la tecnologia Addressable Free to Air seleziona i target della campagna attraverso diverse modalità di targhettizzazione (ad esempio, per area geografica, genere o tipologia di contenuto), con lo scopo di pianificare formati display che, successivamente, vengono mostrati in sovraimpressione durante i programmi.

Con l’aggiunta della modalità Programmatic Guaranteed, gli investitori potranno pianificare con la tecnologia Addressable sul Free To Air e verificare, in autonomia e in qualsiasi momento, l’andamento e le performance della loro campagna.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie