Vodafone

Vodafone 5G: la tecnologia di quinta generazione scelta per la copertura di H-FARM Campus

Nella giornata di oggi, 20 luglio 2021, Vodafone Business ha ufficialmente annunciato che la sua tecnologia 5G verrà utilizzata per la copertura dell’H-FARM Campus, polo di formazione e innovazione digitale a Roncade.

Per le due realtà interessate, la connessione 5G, che offre capacità di banda e velocità di trasferimento dati che arriveranno a superare i 10 Gigabit per secondo, oltre a una latenza su rete radio al di sotto dei 10 millisecondi, verrà utilizzata con l’intento di rendere il Campus un’importante realtà italiana ed europea, puntando sulla sua crescita continua e sullo sviluppo delle competenze digitali.

Il 5G Vodafone, nello specifico, permetterà di trasferire la capacità di calcolo dai device al cloud e di rendere i terminali in grado di gestire applicazioni ad alto carico computazionale, con lo scopo di offrire servizi e soluzioni che estendono la formazione dei singoli e consentono alle startup di disegnare nuovi servizi e modelli di business.

5G Vodafone Business
Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia

Queste le parole di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business:

Contribuire allo sviluppo del Campus di H-FARM è motivo di orgoglio per Vodafone Business, perché ci permette ancora una volta di portare sul campo il contributo che le reti di nuova generazione come il 5G garantiscono allo sviluppo e alla crescita di imprese e territori.

Grazie al 5G, creiamo uno spazio in cui la migliore tecnologia di comunicazione su rete mobile incontra la grande vocazione tecnologica di H-FARM, un polo nel quale formazione e innovazione convivono e si fondono per sostenere le imprese affinché possano sviluppare nuovi servizi digitali e nuovi modelli di business ed essere pronte ad affrontare le sfide del futuro.

Della stessa opinione anche Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM, per il quale la partnership con Vodafone Business rappresenta una leva fondamentale per la crescita del Campus, per gli studenti e per “realizzare nuovi progetti e servizi per le città e per i cittadini di domani”.

Per quanto riguarda l’area Education di H-FARM, il 5G Vodafone servirà per le tecnologie volte all’apprendimento collaborativo anche a distanza, con la distribuzione e la fruizione (in tempo reale ad alta definizione) di contenuti in streaming, a sostegno dello sviluppo di nuove competenze digitali e di soluzioni formative che prevedono anche la realtà virtuale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.