Fastweb

Fastweb NeXXt Communication: lanciato il servizio in cloud per PMI

Share

Oggi, 20 luglio 2021, Fastweb ha ufficialmente lanciato NeXXt Communication, il servizio in cloud di Unified Communication e Collaboration, che intende fornire alle pubbliche medie ed imprese (PMI) strumenti di ultima generazione, per una gestione più accurata del business aziendale.

Basandosi sulla piattaforma cloud di Fastweb, NeXXt Communication non necessita di investimenti iniziali relativi al setup e alla configurazione di eventuali apparati hardware presso la sede del cliente interessato. Inoltre, Fastweb si occuperà dell’installazione e della gestione del servizio, che, a seconda delle necessità, potrà essere incrementato con nuove funzionalità.

L’intento è quello di fare evolvere in chiave digitale anche le imprese più piccole, adattandole al lavoro agile e rendendo più semplice ed efficiente la comunicazione, la collaborazione e la condivisione di documenti tra colleghi, clienti e partner.

Attraverso la convergenza tra telefono fisso, mobile e PC, con Fastweb NeXXt Communication è possibile utilizzare il numero fisso aziendale e accedere ai servizi di centralino da qualunque dispositivo, sia in sede che in mobilità.

Le funzionalità di collaboration, invece, permettono di comunicare tramite video conference o instant messaging anche in smartworking e di condividere file e documenti tra più persone, contemporaneamente e da qualsiasi device.

Fastweb NeXXt Communication offre anche la possibilità di gestire le riunioni, mediante un’interfaccia che consente di creare spazi di lavoro virtuali, di aggiungere nuovi partecipanti al team di lavoro, scambiare messaggi in tempo reale e lavorare in contemporanea su uno stesso documento.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie