Tim

TIM Unica promo “Giga Illimitati”: dal 26 Settembre 2021 novità sul meccanismo

Share

Dal 26 Settembre 2021 TIM cambierà il meccanismo di TIM Unica e non ci sarà più distinzione tra linea mobile principale ed eventuali linee di rete mobile secondarie. La comunicazione è stata inviata da TIM, nelle ultime fatture, ad alcuni clienti privati di rete fissa.

Ecco la comunicazione ufficiale:

Ti informiamo che, a partire dal 26 Settembre 2021, la linea mobile indicata dal cliente titolare della linea fissa come “principale” in fase di attivazione di TIM Unica non sarà più identificata come linea principale tra quelle associate a TIM Unica.

La sudetta linea mobile continuerà in ogni caso ad essere parte di TIM Unica ed a ricevere gli SMS di caring riservati alle linee mobili associate a TIM Unica.

Le informazioni precedentemente inviate da TIM alla linea mobile principale, destinate al titolare della linea fissa e relative allo stato delle linee associate a TIM Unica, saranno consultabili nell’area privata MyTIM del titolare della linea fissa.

Se non lo hai già fatto, procedi con la registrazione all’area privata MyTIM, cliccando su https://mytim.tim.it/it.html

Ti informiamo inoltre che, nel caso tu abbia indicato in fase di attivazioen un indirizzo e-mail sul quale ricevere le informative relative a TIM UNICA, anche tali comunicazioni saranno sospese a partire dalla data del 26 Settembre 2021.

Dalla data sopra citata, sarà possibile aggiungere nuove linee mobili a TIM UNICA (fino al raggiungamento del numero massimo di sei), anche nel caso in cui la linea mobile, indicata come “principale” in fase di attivazione, non faccia più parte di TIM Unica.

Per ulteriori informazioni su TIM UNICA puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187.

I clienti TIM di rete fissa possono avere “Giga illimitati in regalo” ogni mese per ogni linea mobile della famiglia fino ad un massimo di 6 SIM.

I clienti TIM convergenti di rete mobile, che decidono di addebitare il conto di questa offerta ricaricabile direttamente nella bolletta TIM di rete fissa, avranno “Giga illimitati” di traffico internet mobile. Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa.

TIM Unica, come già raccontato da MondoMobileWeb, può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile dell’operatore con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, che dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Il servizio è gratuito e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione.

Ad oggi è possibile aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri, tutti con Giga illimitati.

Inoltre, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi dell’Unione Europea, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Si ricorda che per le offerte o le opzioni con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili, oltre il quale l’operatore potrebbe intervenire di conseguenza.

Le offerte degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi il cliente viene comunque informato almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente. TIM Unica può prevedere anche altre promozioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie