iliad

Iliad: in onda la nuova campagna multicanale “Perché raccontarsi storie?”

Share

A partire da ieri, 18 luglio 2021, è in onda la nuova campagna di comunicazione di Iliad dal claim “Perché raccontarsi storie?“, che intende evitare la retorica, raccontando lo sviluppo dell’operatore a 3 anni dal suo lancio.

Anche in questo caso, dunque, Iliad continua a mettere il concetto di “verità” al centro della propria comunicazione e del rapporto con i propri utenti, aggiungendo a ciò il percorso fatto e i risultati raggiunti dopo 3 anni sul mercato.

Il nuovo spot, già raccontato da MondoMobileWeb, a cui si affianca anche una comunicazione digital e social, ha una durata di 15 secondi ed è stato realizzato con una commistione di stili, che spaziano dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art, a cui si aggiunge l’utilizzo della GIF come espediente narrativo.

La campagna di comunicazione Iliad è il primo risultato della collaborazione con il partner creativo, TBWA Italia, agenzia guidata da Marco Fanfani, che ha vinto la gara per la comunicazione ATL di Iliad, supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory.

Per Domenico Grandi, Group New Business Director TBWA\Italia, la nuova collaborazione con Iliad è particolarmente significativa, poiché l’operatore, definito il “più rivoluzionario del settore TLC“, si allinea con la metodologia utilizzata dall’agenzia, ovvero la Disruption, che indica un modo differente, rispetto al passato, di fare, pensare o interpretare qualcosa.

Nello specifico, hanno contribuito alla realizzazione della campagna Iliad: TBWA\Italia; Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer; Vittoria Apicella e Frank Guarini, Direttori Creativi; Alessia Milla, Senior Art Director; Luca Attanasio, Art Director; Debora Crestale, Copywriter; Greta Tomasoni, Graphic Designer (stageur); Domenico Grandi, Group new business director; Claudio Mapelli, Account Director; Giacomo Mocchetti, Account Executive; Michael Arpini, Chief Strategist and Digital Officer.

A questi si aggiungono: Letizia Fabbri, Planning Director; Bolt (Gruppo TBWA\Italia), Content Factory; Cristina Mazzocca, Head of video and content production; Andrea Bafani, Producer; VA Consulting, Production Advisory e Cost Control; Stefano Arbitrio, GM & Production Advisor; Indiana, Production Company; Karim Bartoletti, Executive Producer; Alga Pastorelli e Alice Chauvain, Producer; Sincromie, Studio gfx e post; Disc To Disc per l’Audio e PHD come Centro media.

Queste, invece, le parole di Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing and Communication in Iliad:

Con la nuova campagna, iliad riprende il discorso sulla verità, da sempre centrale nel rapporto con gli utenti e lo sviluppa lasciando che siano i dati a farsi portavoce della marca.

La ricerca di uno stile innovativo e il tono di voce ironico, che in questo caso gioca sul contrasto tra paradosso e fatti reali, contraddistinguono iliad da sempre.

La nuova campagna con cui progressivamente saranno diffusi importanti dati sullo sviluppo dell’azienda, apre nuovi spazi di sperimentazione e avvia la nuova collaborazione creativa con TBWA.

La campagna Iliad si compone di diversi capitoli che narrano, con tono ironico, storie brevi e paradossali, attraverso cui vengono presentati i dati di crescita dell’operatore. Il primo di questi, “Capitolo: copertura“, attualmente in onda, riguarda la percentuale di copertura in 4G della popolazione italiana.

Secondo quanto dichiarato da Iliad, il servizio 4G copre il 99% della popolazione in Italia, mentre sono in corso i lavori per incrementare il network 5G sul territorio nazionale.

Con il nuovo spot viene ricordata anche l’offerta tariffaria Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) che prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al prezzo di 7,99 euro al mese.

L’offerta Iliad Giga 80 è disponibile, per tutti i nuovi clienti iliad, nel sito ufficiale dell’operatore, presso gli Iliad Store e negli oltre 850 Iliad Corner.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie