Vodafone Italia

Vodafone Infinito Special mese di prova: da oggi possibile rimborso con Vodafone Open

Share

A partire da oggi, 16 Luglio 2021, Vodafone ha reso disponibile ufficialmente il meccanismo Vodafone Open anche per i già clienti, in particolare per l’attivazione delle offerte personalizzate Infinito Special: prova con il primo mese gratuito con possibilità di tornare indietro, ma adesso anche con eventuale costo di attivazione rimborsabile.

Confermate quindi le anticipazioni pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, con la presenza anche nell’app My Vodafone di una grafica rinnovata per le offerte Infinito Special dedicate ai già clienti dell’operatore rosso, con l’indicazione e il logo di Vodafone Open.

In precedenza queste offerte rientravano nelle iniziative Mese Vodafone, che riunisce sotto un unico logo tutte quelle offerte o servizi dell’operatore che si possono attivare con il primo mese gratuito.

Il meccanismo Vodafone Open Mobile, finora disponibile dal 13 Giugno 2021 soltanto per i nuovi clienti dell’operatore rosso, è stato dunque esteso da oggi anche ai già clienti Vodafone che cambiano offerta attivando una di quelle con prezzi personalizzati con minuti, SMS e Giga illimitati 5G della gamma Infinito Special Edition, con cui è possibile ottenere il primo mese di prova gratuito delle offerte fully unlimited.

Anche con il meccanismo Vodafone Open si possono attivare sempre le offerte denominate Infinito Gold 1 Mese di prova e Infinito Black 1 Mese di prova, senza quindi pagare il primo mese anticipato.

1 mese per tornare indietro o mantenere Infinito Special

Nonostante la novità, è rimasto invariato il meccanismo del mese di prova utilizzato anche con Mese Vodafone, che dà la possibilità di tornare alla precedente offerta prima del successivo rinnovo.

Dopo il primo mese di prova, l’offerta scelta si rinnova in automatico al prezzo personalizzato comunicato in fase di attivazione. In questo senso, alcuni giorni prima della scadenza del mese di prova i clienti riceveranno un SMS che ne ricorda il termine.

Tuttavia, se durante il primo mese e prima del pagamento del rinnovo il cliente cambia idea, può tornare in qualsiasi momento e senza alcun costo alla propria offerta precedente, solo tramite l’app My Vodafone.

A prescindere dal momento in cui si disattiverà il mese di prova, sarà comunque possibile continuare a utilizzare il bundle fully unlimited di Vodafone fino alla scadenza effettiva della prova.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come funziona l’eventuale rimborso con Vodafone Open

A differenza di Mese Vodafone, il meccanismo Vodafone Open applicato a Infinito Special dovrebbe prevedere un costo di attivazione una tantum, che sarebbe comunque rimborsato se si cambia idea e si disdice la prova.

A questo proposito, si segnala che sull’app non viene riportato alcun costo di attivazione per la prova di Infinito Special con Vodafone Open: dovrebbe trattarsi di una promo dedicata in quanto nel banner dedicato alla promo è presente la dicitura “solo da app”.

Invece, secondo le informazioni raccolte nei giorni scorsi, nei negozi aderenti (e anche da altri canali) dovrebbe essere previsto un costo di attivazione una tantum di 3 euro, salvo eventuali cambiamenti.

Nelle note sull’app My Vodafone viene infatti menzionato un “eventuale costo di attivazione” che, nel caso in cui si dovesse decidere di tornare alla precedente offerta, il cliente riceverà sul credito residuo della SIM il rimborso del costo di attivazione entro 72 ore dalla scadenza del mese di prova.

Vodafone specifica nell’app che, in caso di passaggio ad altro operatore prima che sia stato effettuato il rimborso del costo di attivazione, non potrà più provvedere al rimborso.

In questo modo, nei negozi, si può adesso cambiare offerta passando a Infinito Special con il pagamento di un costo una tantum di 3 euro, rimborsabile se si cambia idea, senza comunque pagare il costo del primo mese anticipato.

Invece, finché sarà presente la promozione, dall’app sembra essere ancora possibile provare gratuitamente per un mese Infinito Special con possibilità di tornare indietro, ma senza alcun costo di attivazione come avveniva già in precedenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie