Timvision

TIMVISION Calcio e Sport: offerte con DAZN anche per clienti di altri operatori e TIM mobile

Share

Con l’inizio del mese di Luglio 2021, la piattaforma di streaming di TIM, TIMVISION, ha completato il suo portafoglio con le offerte Calcio e Sport, che includono DAZN e anche Infinity+, le quali da oggi, 12 Luglio 2021, vengono attivate direttamente senza attesa.

Inoltre fra alcuni giorni i pacchetti con la Serie A saranno disponibili anche per clienti TIM mobile e per quelli di tutti gli altri operatori.

Sin dal lancio ufficiale delle nuove offerte di TIMVISION, avvenuto il 1° Luglio 2021, TIM aveva infatti comunicato sul sito web che l’attivazione della propria offerta sarebbe avvenuta solo a partire dal 12 Luglio 2021.

Per cui, fino ad ora l’operatore aveva consentito di aderire alle nuove offerte Calcio e Sport, ma per l’attivazione effettiva si sarebbe dovuto attendere fino ad oggi. A partire da oggi, invece, l’attivazione delle offerte Calcio e Sport di TIMVISION sarà effettuata senza più alcuna attesa.

La novità dal 15 Luglio 2021

Un altro importante step comunicato da TIM sul suo sito avverrà a partire dal 15 Luglio 2021, quando i pacchetti Calcio e Sport di TIMVISION saranno prenotabili anche dai clienti TIM di rete mobile e dai clienti di altri operatori, che in quest’ultimo caso potranno recarsi presso tutti i punti vendita TIM.

In questo modo, almeno per le offerte Calcio e Sport di TIMVISION, si potrà sottoscrivere uno di questi pacchetti con il TIMVISION Box incluso anche senza bisogno di attivare un’offerta di rete fissa TIM.

Successivamente, probabilmente dal 26 Luglio 2021, i già clienti TIM mobile e quelli di altri operatori (attivando una nuova sim TIM) potranno attivare i pacchetti di TIMVISION con DAZN anche senza prenotazione.

Si segnala inoltre che lo scorso 8 Luglio 2021, al momento solo sul Google Play Store per dispositivi Android, è stato distribuito un nuovo aggiornamento dell’app MyTIM, che grazie alla nuova versione 5.7.8 consente di gestire tutti i nuovi pacchetti TIMVISION e la nuova offerta Calcio e Sport.

Le nuove offerte Calcio e Sport di TIMVISION si sono quindi aggiunte al resto del portafoglio di TIMVISION, incentrato sull’intrattenimento, il cui ultimo cambiamento, come anticipato da MondoMobileWeb, era avvenuto dal 27 Giugno 2021.

Il nuovo TIMVISION Box prodotto da Technicolor

TIMVISION base e i costi di attivazione

L’offerta con cui si può accedere soltanto ai contenuti della piattaforma TIM è denominata semplicemente TIMVISION, all’attuale costo di 6,99 euro al mese.

In questo pacchetto è inclusa la visione dell’intero catalogo TIMVISION (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

Nel pacchetto base, così come in tutte le altre offerte TIMVISION, è sempre incluso il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Se il cliente TIM è già in possesso di un TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di sua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta TIMVISION scelta rimarrà attiva.

Tutto l’attuale portafoglio di offerte TIMVISION non prevede vincoli o penali, per cui sarà possibile recedere in qualunque momento senza costi aggiuntivi. In caso di recesso dalle offerte TIMVISION con TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, il cliente dovrà restituire il decoder entro 30 giorni.

Si ricorda inoltre che per tutte le offerte TIMVISION, comprese quelle Calcio e Sport, è previsto un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro. Il costo di attivazione dei pacchetti non è invece previsto nei seguenti casi: se il cliente TIM possiede già un’offerta TV già attiva o per il passaggio contestuale da un’offerta TV a un’altra.

Le offerte Intrattenimento

TIMVISION con Disney+ ha un prezzo pari a 9,99 euro al mese. Il prezzo risulta comunque scontato per i clienti TIM in quanto la somma dei due servizi sarebbe pari a 15,98 euro al mese. La piattaforma Disney+ consente di accedere alla visione dei contenuti delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e del brand recentemente introdotto Star.

TIMVISION con Netflix ha invece un prezzo di 14,99 euro al mese per le nuove attivazioni, e include il piano Standard Netflix (11,99 euro al mese), con la visione di tutto il catalogo della piattaforma di streaming video, anche in contemporanea su 2 schermi con la qualità dei contenuti fino in HD, e TIMVISION (6,99 euro).

Aggiungendo 4 euro al mese (in totale 18,99 euro mensili) si ottiene anche il piano Premium di Netflix (15,99 euro), con visione 4K in contemporanea fino a 4 dispositivi. In tutti i casi si può richiedere anche se il cliente ha già un abbonamento Netflix, basterà registrarsi con le proprie credenziali Netflix già attive per mantenere l’account e i dispositivi collegati.

TIMVISION con Disney+ e Netflix (denominato anche TIMVISION Intrattenimento) costa 19,99 euro al mese ed in questo include in un unico bundle i contenuti di TIMVISION, Disney+ e Netflix.

Questi 3 pacchetti sono validi soltanto per i clienti TIM di rete fissa o per chi attiva contestualmente un’offerta fissa di TIM.

TIMVISION Calcio e Sport

Come detto, dal 1° Luglio 2021 l’operatore sta puntando invece molto sulle nuove offerte Calcio e Sport, che includono DAZN e Infinity+ per vedere la Serie A TIM e le coppe europee in streaming, che possono inoltre essere combinate con l’Intrattenimento di TIMVISION, Disney+ e Netflix.

In questo periodo sono presenti sulle principali emittenti televisive tanti spot pubblicitari diversi, anche nella durata, dedicati a TIMVISION Calcio e Sport, con protagonisti i testimonial Ciro Ferrara, Filippo Inzaghi e Bobo Vieri.

In dettaglio, i pacchetti sono 4 e sono denominati rispettivamente TIMVISION Calcio e Sport, TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, TIMVISION Calcio e Sport con Netflix, TIMVISION Gold.

Si ricorda che attualmente su tutti i pacchetti Calcio e Sport di TIMVISION viene applicata anche la promo lancio denominata Promo Salta l’Estate valida fino al 28 Luglio 2021, che consente di pagare al massimo 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021 e poi ottenere dei prezzi scontati durante i successivi 12 mesi.

Composizione delle offerte TIM con DAZN incluso

Di seguito il riepilogo delle offerte Calcio e Sport di TIMVISION:

  • TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN e Infinity+) al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 19,99 euro al mese per 12 mesi. Poi si rinnoverà al prezzo di 34,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (con DAZN, Disney+ e Infinity+) al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 24,99 euro al mese per 12 mesi, poi si rinnoverà a 39,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix (con DAZN, Netflix e Infinity+) al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 29,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 44,99 euro al mese;
  • TIMVISION Gold (con DAZN, Disney+, Netflix e Infinity+) al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 34,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 49,99 euro al mese.

Bisogna specificare che il servizio Infinity+ di Mediaset è incluso gratuitamente per i primi 12 mesi, terminati i quali sarà disattivato in automatico. Se si vorrà riattivare questo servizio (che include alcune partite della Champions League) bisognerà quindi farlo a pagamento (attualmente a 7,99 euro al mese), salvo eventuali nuove promozioni.

Una volta sottoscritta l’offerta della piattaforma di TIM, si riceverà una mail e un SMS per completare la registrazione con ognuno dei servizi.

Se si possiede un account DAZN attivo lo si potrà utilizzare inserendo username e password per associarlo all’offerta TIMVISION (l’abbonamento preesistente verrà interrotto ed il metodo di pagamento sarà trasferito automaticamente sul metodo di pagamento scelto con TIM). Per Mediaset Infinity è invece necessario creare un nuovo account con mail diversa.

Il decoder TIMVISION Box, poiché integra il digitale terrestre (DVB-T2), permetterà di vedere le partite della Serie A tramite il canale televisivo di backup di DAZN che sarà presente sul digitale terrestre in caso di difficoltà tecniche sulla connessione internet.

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli degli altri servizi di streaming si possono fruire anche su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

In questo senso, con TIMVISION si possono registrare fino a 5 dispositivi, di cui fino a 2 con visione in contemporanea, con DAZN sono registrabili fino a 6 dispositivi di cui fino a 2 con visione in contemporanea, mentre con Mediaset Infinity (su cui è presente Infinity+) si possono associare fino a 5 dispositivi (al massimo 9 in un anno) di cui fino a 2 con visione in contemporanea.

DAZN anche senza TIM

Per quanto riguarda DAZN, chi non vorrà legarsi a TIM e non è interessato ad eventuali bundle con l’intrattenimento, potrà comunque attivare il servizio OTT anche separatamente e in autonomia, direttamente dal sito della piattaforma sportiva (ecco il link diretto).

Attualmente, per chi effettua adesso l’attivazione dell’abbonamento è prevista una promozione, valida fino al 28 Luglio 2021, salvo proroghe, con DAZN proposto al prezzo di 19,99 euro al mese per 14 mesi, invece di 29,99 euro al mese. In seguito, si passerà al prezzo standard di 29,99 euro al mese, salvo cambiamenti.

Tra gli eventi sportivi inclusi con DAZN sono disponibili tutta la Serie A TIM, tutta la Serie B, tutte le partite di Europa League e “il meglio della Conference League, tutte le partite della Uefa Women’s Champions League, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.

Aggiornamento 14 Luglio 2021:

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie