Linkem

Linkem Promo Special anche in 5G: offerte FWA con nuovo prezzo scontato per 12 mesi

Share

Nella giornata di ieri 6 Luglio 2021 Linkem ha aggiornato le sue offerte FWA principali, che adesso vengono  commercializzate con un differente prezzo scontato e con il nome Promo Special per la versione base e 5G Promo Special per la variante su rete di quinta generazione.

In precedenza, le offerte in questione erano denominate Mega Promo 20 Anni e 5G Promo 20 Anni e potevano essere attivate fino al 5 Luglio 2021, al rispettivo costo di 19,90 euro al mese e 24,90 euro al mese, in ogni caso per i primi 12 mesi.

Adesso, con la scadenza della scorsa promozione, l’operatore ha deciso di modificare entrambi i prezzi mensili, proponendo le offerte con una differente denominazione e con una scadenza fissata al 31 Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Cosa includono le offerte FWA di Linkem

Con la versione base denominata Promo Special (ecco il link diretto), è ancora previsto internet wireless illimitato su rete 4G, mentre con l’offerta 5G Promo Special, la connessione wireless illimitata è utilizzabile su rete 5G (nelle città coperte).

Per quanto riguarda il costo promozionale, adesso sono richiesti in entrambi i casi 23,90 euro al mese per i primi 12 mesi. A partire dalla tredicesima mensilità, bisognerà ancora sostenere un prezzo di 26,90 euro al mese.

Costi di attivazione e di recesso

Per attivare le offerte è previsto un costo di attivazione scontato a 49 euro (invece di 100 euro), suddiviso nelle prime cinque fatture o pagato in un’unica soluzione in caso si utilizzi una carta di credito prepagata.

Se il costo di attivazione viene suddiviso, dato che la modalità di fatturazione è bimestrale anticipata, gli addebiti saranno pari a 4,90 euro ogni mese nei primi 10 mesi.

In caso di disdetta o recesso, l’operatore addebita al cliente un costo di disattivazione pari a 25,40 euro per entrambe le offerte. Inoltre, se il cliente effettua il recesso durante i primi 24 mesi, dovrà anche restituire gli sconti di cui ha beneficiato.

Gli apparati forniti in comodato d’uso vanno anch’essi restituiti, seguendo le istruzioni fornite da Linkem. In caso di mancata restituzione, l’operatore si riserva la possibilità di richiedere un importo pari a 100 euro per ogni apparato fornito al cliente.

Come funziona la rete Linkem FWA

Il servizio di connettività previsto in 4G con Promo Special viene attivato al domicilio indicato in fase di sottoscrizione del contratto e fornito attraverso una rete FWA+, ovvero Fixed Wireless Access in modalità Misto Fibra Radio.

Tramite la varante base dell’offerta, è possibile navigare su rete Linkem 4G con fino a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload, ma la possibilità di raggiungere la velocità massima dipende dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio di connettività.

Se il cliente non può ottenere questo profilo, verrà attivato quello con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Con 5G Promo Special, l’operatore fornisce il servizio internet in FWA sulle frequenze a 26 GHz grazie all’accordo con Fastweb, con velocità massima di 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload. Si ricorda che negli scorsi mesi Linkem ha esteso la copertura in oltre 30 nuovi comuni.

Modem inclusi e altri dettagli

A seconda dell’indirizzo di attivazione fornito dal cliente durante l’attivazione di Promo Special, Linkem assegna l’apparato più adatto: modem da esterno o da interno.

Per installare il modem da esterno è necessario l’intervento di un tecnico Linkem che installerà l’apparato sul balcone di casa. Il modem da interno può essere invece utilizzato effettuando il collegamento ad una qualsiasi presa di corrente.

Con entrambe le offerte Promo Special di Linkem, è inclusa gratuitamente in promozione (invece che a 5 euro al mese) la cosiddetta Assistenza Prime, tramite la quale è possibile usufruire di un servizio di caring telefonico specializzato, oltre ad un’assistenza continuativa sul proprio apparato.

Si segnala infine che i clienti Linkem possono aderire al programma di fidelizzazione MyLinkPlus, lanciato il 18 Febbraio 2020 su tutto il territorio nazionale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie