iliad

Free Mobile (iliad) lancia Free Flex: smartphone in leasing con acquisto o restituzione

Share

Free Mobile, l’operatore francese del Gruppo Iliad, ha lanciato una nuova modalità di ottenere uno smartphone insieme ad un’offerta mobile: si tratta di Free Flex, con cui si può pagare un telefono a rate tramite leasing per 24 mesi, con possibilità di restituirlo o esercitare l’opzione di acquisto, senza costi maggiorati rispetto all’acquisto in un’unica soluzione.

Lo ha reso noto l’operatore francese del gruppo Iliad, di cui fa parte anche la filiale italiana, nella giornata di oggi, 6 Luglio 2021.

Free Flex è disponibile da oggi per tutti, sia per nuovi che già clienti consumer con offerte Free Mobile (9,99 euro al mese per i clienti Freebox Pop, 15,99 euro al mese per gli altri clienti Freebox e 19,99 euro al mese per chi non è cliente Freebox) o Série Free (attualmente 9,99 euro al mese per un anno).

Si tratta di un’offerta di finanziamento del leasing con opzione di acquisto (assicurazione esclusa), soggetto all’accettazione finale della domanda di finanziamento da parte di Free Mobile.

Questa nuova modalità si può già sottoscrivere online sul sito dell’operatore francese o in un negozio Free in Francia, dove i clienti possono vedere e provare i telefoni con l’aiuto di un consulente di vendita, con possibilità anche di prenotare online un appuntamento in negozio.

Secondo quanto dichiarato dall’operatore francese del Gruppo Iliad, l’intento è quello di fare in modo che “il maggior numero possibile di persone possa ottenere gli ultimi smartphone sul mercato a un prezzo equo”.

Come funziona Free Flex

Come spiega Free Mobile, con Free Flex si può infatti spalmare in 24 mesi il prezzo di uno smartphone senza costi aggiuntivi, tramite leasing con opzione di acquisto, mantenendo allo stesso tempo la propria offerta mobile senza impegni.

L’offerta mobile rimane infatti allo stesso prezzo e i pagamenti mensili sono totalmente separati dai pagamenti di leasing per lo smartphone.

Con Free Flex si può poi decidere di acquistare il proprio smartphone in qualsiasi momento saldando i canoni mensili in sospeso e pagando il prezzo dell’opzione di acquisto tramite la propria area clienti online.

Al termine dei 24 mesi si potrà scegliere se restituire il telefono o acquistarlo. Se si preferisce, si potrà anche prolungare il leasing senza alcun impegno. Tutti gli smartphone inclusi nell’offerta Free Flex prevedono un servizio post vendita di 24 mesi.

Se un cliente deciderà di esercitare la propria opzione di acquisto alla fine del leasing, il prezzo totale pagato tramite Free Flex sarà lo stesso di quello che avrebbe pagato in un’unica soluzione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Smartphone disponibili ed esempio di acquisto

Free Flex copre circa 50 modelli, fra cui gli ultimi smartphone dei marchi più conosciuti (Apple, Samsung, Xiaomi, Oppo, ecc.), nonché gli smartphone di fascia bassa e i dispositivi ricondizionati.

Ad esempio, un iPhone 12 64GB con Free Flex lo si potrà ottenere pagando un anticipo di 259 euro e poi 24 rate mensili da 19,99 euro ciascuna. Al termine dei 24 mesi di leasing si potrà decidere di restituire lo smartphone oppure esercitare l’opzione di acquisto pagando 100 euro.

L’importo totale dovuto se si esercita l’opzione di acquisto durante la durata del contratto di leasing o dopo 24 mesi sarà di 839 euro più gli eventuali 9,99 euro di spese di consegna a domicilio.

Se Free non viene informato della decisione del cliente alla fine del leasing, il contratto sarà automaticamente prorogato per periodi successivi di un mese.

L’attenzione alla sostenibilità secondo Free Mobile

Free Mobile sottolinea che tutti i telefoni restituiti vengono riciclati o ricondizionati. Inoltre, tutti i negozi Free di Francia dispongono ora di punti di raccolta dove i visitatori possono lasciare i loro telefoni usati, che vengono poi raccolti e riciclati in collaborazione con Les Ateliers du Bocage.

Secondo l’operatore francese di Iliad Group, la modalità di acquisto Free Flex rientra nella sua politica di vendita responsabile, in termini di sostenibilità ambientale, anche perché non incoraggerebbe i clienti a cambiare smartphone prima del bisogno perché, con o senza telefono, le offerte mobile rimangono invariate nel prezzo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie