PosteMobile

PosteMobile, l’AD di PostePay Siracusano sulla rete mobile Vodafone e sull’offerta in Fibra

Share

Dopo il passaggio di PosteMobile alla rete di Vodafone Italia, con l’abbandono definitivo di quella WindTre per nuovi e già clienti, l’AD di Postepay Marco Siracusano ha commentato i vantaggi dell’operazione.

Marco Siracusano è stato infatti intervistato dal TG Poste il 2 Luglio 2021, per descrivere gli sviluppi futuri di PostePay S.p.A. e di PosteMobile partendo proprio dall’accordo con Vodafone.

Nel corso dell’intervista, l’AD ha ricordato la recente notizia del passaggio alla rete Vodafone, ufficializzata da PosteMobile con la progressiva migrazione dei già clienti iniziata il 16 Giugno 2021, a cui ha fatto seguito il 24 Giugno 2021 l’annuncio dell’attivazione delle nuove SIM direttamente su rete Vodafone.

A tal proposito, l’AD Marco Siracusano ritiene che l’accordo con Vodafone siglato qualche mese fa rientri in quel processo di rafforzamento dell’infrastruttura e della qualità dei servizi che PostePay sta ricercando sia nel core business dei pagamenti che in quello della telefonia e, in futuro, anche nel business dell’energia in cui Poste Italiane entrerà.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Quanto ai vantaggi della migrazione su rete Vodafone, secondo Siracusano l’accordo all’ingrosso con l’operatore rappresenta una scelta strategica che “migliorerà essenzialmente la qualità dei servizi di rete” senza alcun disagio per i clienti.

Si ricorda che per via della dismissione del 3G effettuata nei mesi scorsi da Vodafone per destinare maggiori risorse al 4G, i clienti PosteMobile non avranno più accesso a questa tecnologia di rete.

Nel corso dell’intervento è stato ribadito che i già clienti vengono semplicemente migrati alla rete Vodafone in automatico, mentre i nuovi clienti attiveranno la loro SIM direttamente sulla nuova rete.

I già clienti non devono quindi cambiare la SIM perché PosteMobile è un operatore virtuale di tipo Full MVNO, e i clienti PosteMobile ESP erano comunque rimasti sotto rete Vodafone.

Marco Siracusano ha inoltre evidenziato l’impegno dell’azienda sulla fibra ottica con PosteCasa Ultraveloce, che permette a Poste Italiane di accelerare un percorso di inclusione digitale compiuto con i pagamenti digitali, con l’alfabetizzazione sui sistemi di pagamento e adesso anche tramite la fibra.

Secondo Siracusano, PosteCasa Ultraveloce rappresenta infatti un altro tassello del contributo di Poste Italiane per la riduzione del digital divide in Italia”.

Per il futuro, l’idea dell’AD di PostePay è che si possa continuare a puntare sulle due infrastrutture portanti emerse dalla pandemia di Covid-19, ovvero pagamenti e connettività, per garantirne un impiego più massivo e sfruttare l’acceleratore fornito anche dalle difficoltà vissute durante la pandemia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie