iliad

Iliad aggiorna i sistemi per i pagamenti automatici: come confermare i propri dati

Share

In seguito all’entrata in vigore della normativa dell’Unione Europea sui criteri di sicurezza per i pagamenti digitali, Iliad sta informando via mail alcuni clienti dell’aggiornamento dei suoi sistemi per i pagamenti automatici.

Alcuni clienti Iliad con attivo il rinnovo automatico dell’offerta stanno infatti ricevendo una comunicazione tramite mail in cui Iliad rende noto di aver aggiornato i suoi sistemi per rendere i pagamenti più sicuri, con l’invito a inserire nuovamente i dati relativi al pagamento automatico nell’area personale.

I clienti dovranno dunque inserire nuovamente i dati della carta di credito all’interno della pagina dedicata, per essere in grado di continuare a utilizzare il servizio di pagamento ricorrente automatico del costo del rinnovo.

Nel dettaglio, la mail Iliad informa il cliente della necessità di inserire nuovamente i dati relativi al metodo di pagamento automatico direttamente dall’area personale presente sul sito dell’operatore.

Per fare ciò, il cliente iliad deve recarsi nella sezione dedicata del sito ufficiale e inserire i dati della carta di credito, confermando la modifica effettuate; in alternativa, si può utilizzare anche l’IBAN.

Confermata la modifica, il cliente iliad potrà continuare a utilizzare per la sua offerta il rinnovo automatico, di cui Iliad elenca i vantaggi nella seconda parte della mail.

Infatti, l’operatore ricorda che i metodi di pagamento automatici sono gratuiti e permettono al cliente di evitare di rimanere senza credito, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo per la ricarica automatica.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per ulteriori informazioni, Iliad invita gli utenti a contattare il servizio clienti al 177 attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 22:00, e il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

In alternativa, i clienti iliad possono anche entrare in contatto con il team Iliad su Facebook e Twitter. A tal proposito, si evidenzia che alcuni consumatori hanno segnalato sui social la ricezione della mail in questione, di cui è stata confermata la veridicità proprio da parte del servizio clienti.

Negli scorsi mesi, Iliad aveva invece contattato alcuni clienti per informarli del fatto che la carta di credito utilizzata durante la sottoscrizione dell’offerta non accettava l’addebito mensile automatico, invitandoli a ricaricare la SIM manualmente per rinnovare la propria offerta.

La comunicazione era giunta anche in seguito ad alcuni problemi da parte di alcuni clienti che non erano stati in grado di rinnovare l’offerta tramite ricarica automatica o manuale a causa di un problema che aveva coinvolto il 3D Secure, il protocollo di doppio livello di protezione degli acquisti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie