Feder Mobile: intervista a Claudio Barbagallo prima del debutto commerciale
Il lancio dell’operatore virtuale di telefonia mobile Feder Mobile che sarà attivo su rete Vodafone, è oramai imminente e a distanza di pochi giorni dal debutto emergono altre novità.
MondoMobileWeb ha avuto modo di intervistare il CEO di Feder Srl, Claudio Barbagallo, a cui fa riferimento il nuovo operatore mobile virtuale, per porre alcune domande sugli obiettivi e sulle specificità di Feder Mobile.
Claudio Barbagallo (Feder) sulle offerte Feder
Claudio Barbagallo vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, avendo avuto collaborazioni commerciali con diversi operatori. L’idea per la nascita di Feder Mobile è stata plasmata insieme al figlio Davide.
Il CEO di Feder ha innanzitutto riassunto i punti di forza del suo operatore mobile, citando le offerte con prezzi da 3,99 euro al mese per tutti gli interessati e la presenza del “lato business” su cui Feder ha deciso di puntare per offrire una soluzione in più ai clienti interessati.
A tal proposito, si ricorda che le offerte dell’operatore per il segmento consumer sono 4, ovvero Feder Easy, Feder Standard, Feder Plus e Feder High, di cui sono già emersi alcuni dettagli in precedenza.
Come confermato nel corso dell’intervista, le offerte consumer avranno un prezzo bloccato per un determinato periodo di tempo, mentre le offerte business dovrebbero essere proposte con prezzo a tempo indeterminato.
Le offerte non prevedono inoltre alcun meccanismo Restart in caso di esaurimento del traffico dati (in altri termini, esaurito il traffico dati disponibile, il cliente non può decidere di riattivare l’offerta prima del termine del periodo di rinnovo) ma a tal proposito Feder Mobile evidenza che l’operatore ha eliminato tutti i costi nascosti e permette al cliente di consumare il reale ammontare di traffico dati, minuti ed SMS.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Roaming in Unione Europea e attivazione anche online
Con riferimento al Roaming all’interno dell’Unione Europea, invece, Feder Mobile garantirà esattamente l’ammontare risultante dalla formula applicabile per il 2021 dal Regolamento RLAH, senza alcuna variazione rispetto a quanto stabilito dunque in sede europea.
Chiaramente, come sempre minuti ed SMS possono essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali, mentre il tetto massimo è previsto esclusivamente per il traffico dati consumato ogni mese.
Infine, è stato confermato da Claudio Barbagallo che l’attivazione delle offerte Feder Mobile per clienti consumer e business sarà possibile non solo nei negozi fisici (su cui Feder sta puntando molto) ma anche online, direttamente con spedizione tracciata tramite corriere al domicilio indicato dal cliente in fase di acquisto.
Data di lancio, novità per i clienti e piano commerciale
Per quanto concerne invece la data di lancio, dalle notizie ottenute Feder Mobile dovrebbe partire entro la settimana prossima. Sebbene non sia stata fornita una data precisa da Barbagallo, l’operatore ha comunque ultimato tutti i test e ha terminato i ritocchi che hanno permesso di migliorare la proposta commerciale.
Senza svelare nulla della sua strategia di lancio, Claudio Barbagallo ha anticipato che nei prossimi mesi saranno previste numerose novità per i clienti Feder Mobile (“non solo offerte, ma anche vantaggi”) di cui non sono stati forniti altri dettagli.
L’operatore catanese ha un piano commerciale delineato per tutto l’anno, con diverse novità in arrivo probabilmente da Settembre 2021 e alcune iniziative dedicate a chi deciderà di diventare cliente di Feder Mobile.
Intanto, in vista del lancio ufficiale, Feder Mobile sta puntando su un’attività di promozione tramite alcune automobili della gamma Mini con il logo di Feder Mobile.
Come confermato anche da Barbagallo, le flotta di Mini sarà presente in diverse città italiane per accompagnare il lancio dell’operatore, che tra le altre cose è anche partner ufficiale della decima edizione del Mini Challenge 2021 e sponsor di 8 delle 20 vetture in griglia del campionato monomarca organizzato da Promodrive con il patrocinio di MINI Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.