Telco Italia

Iliad Group: emesso un nuovo Schuldschein per un valore totale di 500 milioni di euro

Share

Iliad Group ha reso noto di aver portato a termine con successo il suo secondo Schuldschein per un valore totale dell’emissione di circa 500 milioni di euro.

Il Schuldschein, tipico della tradizione tedesca, è simile a un’obbligazione, ma non ha bisogno di essere registrato in borsa e ha una durata solitamente compresa tra i 2 e i 5 anni. Il Schuldschein emesso da Iliad per un totale di 500 milioni di euro rappresenta la terza emissione più ampia nel mercato dall’inizio del 2021, e prevede tre tranches con scadenza a 4, 5 e 7 anni e con tasso fisso e variabile.

In un primo momento, il controvalore stimato era di 300 milioni di euro, come annunciato dall’azienda. Tuttavia, l’elevata domanda degli investitori ha portato l’ammontare finale a 500 milioni di euro, balzo che per Iliad dimostra “la forza dello sviluppo del business in Francia, in Italia e in Polonia dall’acquisizione di Play nel Novembre 2020, oltre alla qualità della struttura finanziaria”.

Tra le altre cose, Iliad ha anche offerto una clausola di estensione di 6 o 12 mesi oltre alla tranche di 5 anni per una maggiore flessibilità a vantaggio degli investitori.

L’emissione del nuovo Schuldschein permetterà a Iliad Group di rafforzare la propria liquidità diversificando le fonti di finanziamento e ampliando la base di investitori. I joint-arrangers del collocamento sono stati Landesbank Hessen-Thuringen Girozentrale (Helaba), la Commerzbank, Unicredit e la BayernLB.

Si evidenzia che già il 22 Maggio 2019 Iliad aveva annunciato un’altra emissione di Schuldschein per un totale sempre di 500 milioni di euro, in sei tranches, di cui 3 per un totale di 175 milioni a tasso fisso e altre tre a tasso variabile per 325 milioni di euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie