Anteprime e RumorsWinDayWindTre

WindTre proroga WinDay + Acquisti + Ti ricarichi con nuove categorie merceologiche

Il brand unico WindTre ha deciso di prorogare fino al 30 Settembre 2021 (salvo ulteriori proroghe) la propria iniziativa denominata WinDay + Acquisti + Ti ricarichi, introducendo anche una serie di novità.

WinDay + Acquisti + Ti ricarichi rientra nell’ambito di WinDay, il programma di fidelizzazione gratuito attraverso il quale WindTre propone una serie di sconti e regali per ogni giorno della settimana ai propri clienti, che possono aderire scaricando, installando, registrandosi e accedendo dall’app WINDTRE.

L’iniziativa oggetto di proroga è stata lanciata lo scorso 29 Aprile 2021 con una scadenza inizialmente prevista per la giornata di oggi, 30 Giugno 2021.

L’operatore arancione ha però deciso di continuare con WinDay + Acquisti + Ti ricarichi per un ulteriore trimestre.

Confermate inoltre, le anticipazioni pubblicate qualche giorno fa da MondoMobileWeb, in cui si annunciava l’introduzione delle nuove categorie d’acquisto (bellezza, sport, salute e cura della persona), a partire da domani, 1° Luglio 2021.

Che cos’è +Acquisti e +Ti Ricarichi?

Si tratta di un’operazione che permette di usufruire di un Bonus di traffico telefonico del valore corrispondente ad una percentuale di quanto speso (esclusi gli importi di IVA e della spedizione) mediante la sezione denominata “+Acquisti +Ti Ricarichi” dell’area riservata di WinDay.

In pratica, tutti i clienti WindTre partecipanti che durante il periodo di svolgimento di WinDay +Acquisti +Ti ricarichi comprano prodotti o servizi presso Amazon, accedendovi esclusivamente dall’apposita sezione dell’app WindTre e secondo le condizioni specificate per ciascuno di essi, godono del diritto di ottenere il Bonus di traffico telefonico prima citato.

Il valore del bonus è strettamente dipendente da una percentuale prevista per ciascuna categoria merceologica alla quale appartiene il prodotto acquistato.

Il Bonus consiste in traffico telefonico WindTre non monetizzabile, ma sfruttabile per effettuare telefonate verso tutte le direttrici di traffico e per l’addebito dei costi fissi delle offerte, ovvero attivazione e rinnovo.

Non si può usare per inviare SMS solidali, chiamare numerazioni voce in sovrapprezzo, usufruire del roaming extra UE, godere di servizi VAS, effettuare acquisti online e tramite App e per coprire il costo di anticipo del traffico.

+Acquisti e +Ti Ricarichi è un’iniziativa valida su tutto il territorio nazionale ed è dedicata ai clienti maggiorenni titolari di un’offerta WindTre di rete mobile ricaricabile (sia privati che professionisti) e iscritti al programma fedeltà WinDay.

Nuove categorie merceologiche

Come detto in precedenza, è la categoria di appartenenza del prodotto a decretare l’entità dell’importo del Bonus di traffico telefonico.

In base alla categoria merceologica dei prodotti acquistati infatti, è prevista l’applicazione di una specifica percentuale (poi convertita in Bonus traffico telefonico) sull’ammontare complessivo degli ordini effettuati nei periodi previsti.

Segue uno specchietto delle categorie (una delle quali sarà disponibili a partire da domani, 1° luglio 2021) delle percentuali e dei periodi di riferimento:

  • Dal 1° al 31 Luglio 202110% di percentuale per ogni acquisto effettuato nell’ambito del cluster Salute & Bellezza, nelle categorie bellezza, salute e cura della persona e sport;
  • Dal 1° al 31 Agosto 202110% di percentuale per ogni acquisto effettuato nell’ambito del cluster Media, nelle categorie libri (inclusi digital e-books), strumenti musicali, musica, film e TV, home cinema e Fire TV;
  • Dal 1° al 30 Settembre 2021: 10% di percentuale per ogni acquisto effettuato nell’ambito del cluster Salute, Bellezza e Prodotti per ufficio, nelle categorie bellezza, salute e cura della persona, cancelleria e prodotti per ufficio.

Gli oggetti validi ai fini della partecipazione all’iniziativa, le condizioni e le limitazioni relative alle singole categorie merceologiche e a ciascun partner online, verranno rese disponibili all’interno dell’applicazione WindTre.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Ulteriori dettagli

Si precisa che l’importo relativo alla compera di eventuali prodotti oggetto di reso non concorre al calcolo del bonus traffico telefonico e che l’acquisto deve essere necessariamente eseguito accedendo al sito di shopping online (Amazon.it) attraverso la sezione dedicata disponibile all’interno dell’area +Acquisti +Ti Ricarichi di WinDay.

WindTre comunica infatti, che tutti gli eventuali acquisti effettuati senza aver iniziato la navigazione dalla piattaforma WinDay, non consentono al cliente di ottenere il Bonus di traffico telefonico.

Nel dettaglio, ai fini del riconoscimento del Bonus traffico telefonico, è richiesta l’abilitazione dei cookies nel browser, che l’acquisto inizi mediante click (dall’app WindTre) sul link al sito ufficiale del negozio e che il link non venga modificato in alcun modo.

E’ inoltre richiesto di portare a termine lo shopping nell’ambito della stessa sessione e dal medesimo device utilizzato: computer, tablet o smartphone.

Dopo aver scelto la categoria merceologica di interesse, si viene indirizzati sul sito del negozio di shopping online sul quale completare l’acquisto (in questo caso Amazon). Ad acquisto ultimato l’importo del Bonus traffico telefonico viene accreditato ed è visualizzabile all’interno dell’area “Ricarica” della sezione WinDay dell’app.

I prodotti ricevuti vengono poi visualizzati all’interno dell’applicazione in uno di tre possibili stati riguardati l’esito dell’acquisto:

  • In attesa“;
  • Approvato”;
  • Rifiutato“.

In caso di approvazione da parte del negozio, il Bonus traffico telefonico maturerà e diventerà richiedibile; al contrario per annullamento o risoluzione del contratto di vendita cui il Bonus traffico telefonico si riferisce il cliente perde il diritto al ricevere il premio.

Per richiedere il bonus, il cliente partecipante deve selezionare la voce “Richiedi”, quando questa sarà visualizzata. Il Bonus traffico telefonico verrà accreditato sull’utenza telefonica del cliente entro 60 giorni dalla data di richiesta.

In caso di non richiesta, il bonus resta accreditato nel Borsellino personale e potrà essere richiesto fino ad un massimo di 90 giorni dalla data di termine dell’iniziativa.

Si ricorda infine, che l’eventuale disattivazione della SIM WindTre o rinuncia alla partecipazione al programma WinDay, provoca la perdita automatica del diritto al Bonus traffico telefonico eventualmente maturato non ancora contabilizzato e/o non richiesto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.