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WindTre: blocco di fatturazione per alcuni clienti Easy Pay, più addebiti a Luglio 2021

A causa di un blocco tecnico di fatturazione, alcuni clienti WindTre con offerte di tipo Easy Pay attive sulla SIM potrebbero non aver mai ricevuto addebiti del canone mensile. Nel mese di Luglio 2021, dunque, riceveranno anche addebiti di canoni precedenti.

Si specifica in primo luogo che con Easy Pay il costo mensile della propria offerta viene addebitato su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili.

Nel dettaglio, è possibile pagare i rinnovi tramite carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come PostePay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank.

Canoni WindTre che verranno addebitati a Luglio 2021

Con Easy Pay l’opzione tariffaria si rinnova dunque automaticamente, ma per via del problema tecnico di WindTre, i clienti coinvolti dal blocco della fatturazione riceveranno più addebiti in base ai canoni non riscossi dall’operatore negli scorsi mesi.

Come già detto, gli eventuali addebiti non ricevuti precedentemente avverranno nel mese di Luglio 2021, insieme all’addebito relativo a questo mese attualmente in corso.

Ai clienti interessati dal problema, WindTre consiglia di effettuare con la propria banca un controllo sugli addebiti mensili dei canoni e se necessario contattare il Servizio Clienti 159.

Si ricorda che a Marzo 2021 era accaduto un caso simile, ma in quel caso i clienti coinvolti non avevano ancora ricevuto l’addebito della prima mensilità, né quello dell’eventuale costo di attivazione.

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Easy Pay

Dettagli su Easy Pay

I nuovi clienti che attivano un’opzione tariffaria Easy Pay durante i primi 10 giorni del mese, normalmente avranno il primo addebito (composto dal contributo di attivazione e dai canoni del mese di attivazione e di quello in corso) il giorno 15 del mese successivo a quello di attivazione. A partire dalla terza mensilità l’addebito si verificherà sempre il primo giorno del mese.

A titolo esemplificativo, sottoscrivendo un’offerta WindTre di tipo Easy Pay in data 5 Agosto, si riceve il primo addebito su carta di credito o conto corrente il 15 Settembre e poi il 1° Ottobre.

Chi attiva invece un’offerta Easy Pay dall’unidicesimo giorno del mese in poi, in questo caso riceve solitamente il primo addebito (composto dal contributo di attivazione, dal rateo del mese dell’attivazione e dal canone del mese successivo a quello di attivazione) nel giorno 1 del secondo mese successivo a quello di attivazione.

Il giorno 15 del secondo mese gli sarà anche notificato l’addebito del mese in corso e successivamente, dalla mensilità seguente, si passerà all’addebito del canone mensile durante il primo giorno del mese.

Ad esempio, se si attiva un’offerta in data 18 Agosto, si riceverà il primo addebito su carta di credito o conto corrente il 1° Settembre, poi il 15 Settembre si pagherà il canone corrente del mese. Dal primo Ottobre il canone si dovrà pagare sempre il primo del mese per tutte le mensilità a seguire.

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