TLC nel MondoVodafone Italia

Vodafone presente al MWC 2021 di Barcellona: focus su Inclusione, Pianeta e Digital Society

Oggi il CEO Nick Read all'evento sulla Digital Society del futuro

Vodafone Group è presente al MWC 2021 di Barcellona con diversi prodotti, servizi e soluzioni legati prevalentemente al tema dell’inclusione, della digital society e del rispetto del pianeta. Nella giornata di oggi, 29 Giugno 2021, si è tenuto anche un evento con il CEO del Gruppo, Nick Read.

Nel corso del MWC 2021, fino al 1° Luglio 2021, Vodafone mostrerà come la tecnologia e la connettività possano migliorare le società, le economie e interi settori per creare un mondo più sostenibile.

Le tre aree di focus sopra presentate sono quindi Inclusione per Tutti, Pianeta e Digital Society.

Iniziando con Inclusione, al MWC2021 sarà protagonista innanzitutto il servizio M-Pesa di Vodafone Group che offre un sistema di trasferimento di denaro, interamente digitale, per oltre 48 milioni di persone, prevalentemente nel continente africano.

C’è poi il programma di education tramite la rete 5G, chiamato TINALP – 5G Education, l’iniziativa Connected Living e la piattaforma IoT Invent Teleassistance per prendersi cura tramite sensori dello stato di salute di malati bisognosi e soprattutto dei più anziani.

Invece, il tema della Digital Society viene espresso con numerose iniziative portate al MWC 2021, tra cui emerge l’ormai nota App DreamLab che sfrutta il processore degli smartphone per aiutare la ricerca scientifica, l’App per l’ufficio del futuro che permette di gestire l’efficienza dei luoghi di lavoro e la mobilità dei dipendenti, alcuni servizi IoT come il già noto Curve Bike e Help Flash IoT e i più recenti traguardi raggiunti nella connessione dei droni alle reti 5G.

Infine, per il tema Pianeta Vodafone ha pensato di portare al MWC 2021 i suoi progetti per l’analisi dell’assorbimento di CO2 tramite IoT, strumenti per gli agricoltori volti a pianificare le decisioni sulle colture tramite l’Internet of Things e altre soluzioni, sempre legate all’IoT, per migliorare l’efficienza della guida elettrica e per tutelare le foreste.

Nella giornata di oggi, Vodafone Group ha inoltre presentato il suo evento Vodafone Digital Society: Connecting for a Better Future all’interno del MWC 2021.

Il tema centrale dell’evento, a cui ha partecipato anche il CEO Nick Read, è stato quello dell’impegno dell’operatore rosso in tutto il mondo per realizzare una Digital Society che sia inclusiva e disponibile per tutti i cittadini. Tra i vantaggi del modello della Digital Society inclusiva, c’è l’accesso all’istruzione digitale e il supporto alle piccole e medie imprese in tutto il mondo, che possono ritrovarsi maggiormente competitive nello scenario internazionale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.