Cellnex

Cellnex parteciperà al MWC di Barcellona con nuove soluzioni e scenari d’uso 5G

Share

In occasione del Mobile World Capital 2021 che si terrà a Barcellona, la tower company spagnola Cellnex sarà presente per mostrare alcuni sviluppi pratici del 5G, in collaborazione con alcuni partner.

Cellnex Telecom parteciperà alla fiera internazionale MWC21, organizzata come sempre dalla GSMA, che si terrà quest’anno dal 28 Giugno al 1° Luglio 2021.

La tower company presenterà innanzitutto insieme a MásMóvil il suo progetto pilota 5G volto a trasformare la città di Barcellona in uno scenario di open innovation e valorizzare la collaborazione dell’ecosistema industriale e tecnologico, con diverse applicazioni negli ambiti dell’industria, della mobilità urbana, della spesa a distanza e della gestione della sicurezza cittadina e delle emergenza.

Presso lo stand di Cellnex all’interno della Hall 3 saranno mostrati altri casi d’uso legati sempre al 5G, come il progetto 5GMED realizzato insieme all’Unione Europea per il 5G nelle reti stradali e ferroviarie e il progetto 5G LEAN insieme a Nokia e Quobis per la connettività nelle aree estremamente rurali, prevalentemente delle economie emergenti.

Con riferimento al progetto 5GMED, si ricorda che questo prevede un investimento totale di circa 16 milioni di euro, il 75% del quale finanziato dall’Unione Europea, finalizzato a portare la rete 5G e numerosi altri servizi ad essa connessi nel corridoio transfrontaliero del Mediterraneo, compreso tra le città di Perpignan, in Francia, e Figueres, in Spagna.

Le soluzioni dell’azienda saranno invece mostrate in collaborazione con la start-up Near Computing per quanto concerne l’edge computing, e con Edzcom per quanto concerne le ultime tecnologie hardware da impiegare nelle reti di comunicazione private per le aziende.

Le presentazioni live si terranno il 28 Giugno e il 29 Giugno 2021. Nello specifico, alle 12:30 del 28 Giugno 2021 si terrà la presentazione del progetto 5G Catalunya a cui seguirà, alle 17:30, il progetto 5GMED. Il giorno dopo, il 29 Giugno 2021 alle 15:00, sarà il turno della presentazione delle reti di comunicazione private con Edzcom.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie