Tim

TIM Home Connect: in arrivo due nuove offerte per la domotica con minuti, SMS e traffico dati

Share

TIM lancerà per quest’estate due nuove offerte TIM Home Connect per gestire la domotica di casa tramite un bundle mensile con minuti, SMS e traffico dati.

TIM Home Connect Mese e Home Connect 24 Mesi

Le offerte sono due, entrambe disponibili dal 28 Giugno 2021. Una prevede un costo mensile di 3 euro al mese e prende il nome di TIM Home Connect Mese, mentre l’altra si chiama TIM Home Connect 24 Mesi e offre il servizio per 24 mesi al prezzo di 36 euro.

Entrambe le offerte prevedono ogni mese 50 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 200 Mega di traffico dati al prezzo di 3 euro al mese con l’offerta TIM Home Connect Mese o di 36 euro per 24 mesi con la TIM Home Connect 24 mesi.

Se si sceglie l’offerta per 24 mesi, dunque, l’importo complessivo di 36 euro risulta inferiore rispetto al costo standard che avrebbe l’offerta mensile da 3 euro al mese rinnovata per 24 mensilità (che sarebbe pari esattamente al doppio, ovvero 72 euro).

Inoltre, la TIM Home Connect mese a 3 euro al mese prevede un costo di attivazione di 5 euro che non figura invece nella variante da 24 mesi, per la quale il cliente dovrà pagare anticipatamente esclusivamente il costo di 36 euro.

Le TIM Home Connect, inoltre, non sono compatibili con le rateizzazioni e con il meccanismo di convergenza TIM Unica, e risultano anche incompatibili tra loro.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Altri dettagli sulle offerte per dispositivi di domotica

L’offerta TIM Home Connect Mese sarà offerta con rinnovo automatico ogni mese e a tempo indeterminato, mentre la versione da 24 mesi prevede la disattivazione automatica alla scadenza e l’attivazione automatica della versione mensile a 3 euro al mese, in questo caso senza costo di attivazione.

Il cliente, dopo i 24 mesi con TIM Home Connect 24 mesi, potrà però decidere di riacquistare l’offerta per altri 24 mesi, ma solo dopo la sua scadenza.

La navigazione con i 200 Megabyte offerti ogni mese è abilitata in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload e il traffico è valido anche nei Paesi UE in Roaming UE.

Al superamento del traffico dati disponibile, la navigazione viene rallentata a 32 Kbps fino al rinnovo successivo. Anche i minuti e gli SMS inclusi sono validi in Italia e nei Paesi UE verso fissi e mobili nazionali e dei Paesi UE.

Si ricorda che la possibilità di usare i servizi radiomobili inclusi nell’offerta dipende chiaramente dalle caratteristiche tecniche del dispositivo di domotica a cui si associa la TIM Card, che va acquistata al costo standard previsto, salvo promozioni locali.

Si ricorda che l’operatore suggerisce sempre di scaricare l’App MyTIM prima di utilizzare la SIM nei dispositivi di domotica, inserendola dapprima in uno smartphone per associarla e controllare i consumi dell’offerta TIM Connect.

Invece, chi dispone già di una linea TIM e dell’App ufficiale, vedrà direttamente la linea Home Connect associata alle altre linee. Anche tutte le comunicazioni relative a TIM Smart Home giungeranno tramite SMS ai clienti con una linea TIM già attiva sul mobile. Altre comunicazioni importanti, relative ad esempio alla scadenza dell’offerta e all’esaurimento del credito, saranno comunicate tramite la mail fornita dal cliente.

Contestualmente al lancio delle nuove offerte TIM Home Connect, dal 28 Giugno 2021 chiudono le precedenti TIM Home Connect Light, TIM Home Connect 12 e TIM Home Connect 24.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie