L’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena Mobile, ha inserito anche presso i punti vendita Unieuro i blister con le SIM&GO, le schede telefoniche attivabili successivamente, in qualsiasi momento, tramite delle offerte dedicate, che in questo caso sono le nuove Kena 9,99 SIM&GO e Kena 12,99 SIM&GO.
Kena ha ufficializzato la novità nelle ultime ore, aggiornando la sezione del suo sito dedicata all’iniziativa SIM&GO, che propone alcune offerte acquistabili grazie al blister dal costo di 10 euro contenente la SIM Kena, presente nei punti vendita della GDO aderenti, senza necessità di concludere subito l’attivazione fornendo i propri dati.
Fino ad ora, i blister di Kena Mobile erano presenti soltanto nei supermercati delle insegne Esselunga, Pam e Panorama (Gruppo Pam) che aderiscono all’iniziativa.
Invece, come viene indicato anche nella pagina dedicata del sito Kena, l’iniziativa è stata estesa anche ai punti vendita Unieuro aderenti. Dunque, anche in alcuni negozi di elettronica Unieuro sarà possibile trovare i blister con le SIM Kena Mobile.
Con questa novità, Kena Mobile ha deciso di lanciare due nuove offerte SIM&GO attivabili tramite le SIM Kena disponibili presso i punti vendita Unieuro.
Si tratta di Kena 9,99 SIM&GO e Kena 12,99 SIM&GO, che secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza sono state rese disponibili dal 24 Giugno 2021, fino a nuova comunicazione.
Kena 9,99 SIM&GO prevede in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.
L’offerta in questione è sottoscrivibile se si attiva un nuovo numero e se si richiede la portabilità provenendo da Iliad e qualsiasi altro Operatore Virtuale (escluso Very Mobile).
Kena 12,99 SIM&GO comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, attivabile con il primo mese a 9,99 euro, poi si rinnova al costo di 12,99 euro al mese.
In questo caso, l’offerta può essere sottoscritta da tutti i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile.
Nei documenti di trasparenza tariffaria delle nuove offerte Kena 9,99 SIM&GO e Kena 12,99 SIM&GO è presente la dicitura che indica il “per sempre”, con la quale il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie, così come avviene con le attuali offerte standard presenti anche online.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Non sono previsti costi di attivazione per le nuove offerte in questione, ma si paga soltanto il costo di 10 euro per l’acquisto del blister presso il punto vendita, che coprirà in entrambi i casi il costo del primo mese anticipato.
Una volta acquistata, la SIM potrà essere attivata in un punto vendita Kena, contattando il servizio clienti 181 o direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore tramite video identificazione.
Come viene riportato sul sito dell’operatore, per attivare online SIM&GO bisognerà seguire il link presente sul blister acquistato, che indirizzerà alla pagina con le offerte dedicate alla SIM acquistata.
In questo senso, si segnala che adesso la pagina del sito dell’operatore virtuale riporta nell’URL la dicitura “sim-blister”, mentre nell’URL della pagina precedente era presente la dicitura “sim-go”.
Il blister di Kena Mobile è attivabile da tutti i residenti in Italia che hanno raggiunto la maggiore età e ha una durata massima di 12 mesi entro un anno della data di acquisto.
Si ricorda, che tutte le offerte di Kena Mobile offrono una navigazione internet su rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4GLTE, con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Dal 7 Aprile 2021, però, alcune offerte prevedono una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Con le offerte di Kena Mobile, il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB ed è usufruibili in 4G fino a 30 o 60 Mbps.
In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.
Con le offerte del secondo brand di TIM, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.
Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.
Le condizioni del Piano Base Kena vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.
Le offerte Kena sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali. Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile, per il 2021 pari a 5,5 Giga per Kena 9,99 SIM&GO, mentre di 7,5 Giga per Kena 12,99 SIM&GO.
Con Kena, in Roaming UE, è attualmente possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera uno di questi limiti, viene applicato un sovrapprezzo di 0,366 centesimi di euro per MB.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie