Fastweb ha rafforzato la sua collaborazione on Red Hat ottenendo la certificazione Red Hat Advanced Business Partner come riconoscimento per l’offerta di competenze certificate nella realizzazione di progetti basati su tecnologie cloud Red Hat per i suoi clienti.
Il rafforzamento della collaborazione rappresenta, sostiene Fastweb, la prova che l’operatore riesce a garantire massimi livelli di performance, sicurezza e resilienza nell’offerta di servizi digitali per il mondo della Pubblica Amministrazione e delle imprese, prevalentemente per la digitalizzazione dei processi e per la gestione dei dati tramite cloud.
Fastweb offre infatti diverse soluzioni per l’automazione dei processi aziendali e per l’interoperabilità dei sistemi informatici, così da permettere alle aziende di erogare più rapidamente servizi digitali ai suoi clienti, anche nei settori più dinamici come quello dell’Automotive, dell’Industria 4.0 e il settore Finance, oltre che per la Pubblica Amministrazione.
Tra le altre cose, la partnership tra Fastweb e Red Hat per i servizi cloud permette di sfruttare le tecnologie open hybrid cloud dell’azienda per rendere più rapida la fase di installazione delle applicazioni. Più precisamente, tramite un portale self-service, le aziende con più sedi nel territorio italiano potranno infatti creare, modificare e installare in automatico software in qualsiasi ambiente e linguaggio di programmazione, per una maggiore flessibilità d’utilizzo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie