Reti 5G e 6G

Ericsson è stata scelta da WINDTRE come partner strategico per evolvere il Business Support System

Share

Ericsson è stata scelta da WINDTRE come partner strategico per evolvere il Business Support System (BSS) dell’operatore di telecomunicazioni verso esperienze di ingaggio completamente digitali, grazie all’agilità offerta da una infrastruttura cloud-native.

WINDTRE, impegnata nella rapida implementazione dell’infrastruttura di quinta generazione, grazie alla suite BSS di Ericsson potrà lanciare e monetizzare i servizi di rete 5G, sia per i clienti consumer sia per le aziende, che potranno beneficiare della superiore velocità, della bassa latenza e della capacità offerta dalla nuova tecnologia.

Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WINDTRE, afferma: “La piattaforma BSS di Ericsson avrà un ruolo chiave nell’abilitare WINDTRE a fornire un servizio di qualità ancora più elevata e nello sviluppo di importanti soluzioni 5G per consumatori e imprese. Questa rinnovata partnership ci permetterà di evolvere la customer experience e di valorizzare le caratteristiche all’avanguardia della nostra Top Quality Network“.

Emanuele Iannetti, Amministratore delegato di Ericsson in Italia e responsabile South East Mediterranean, commenta: “Siamo lieti di collaborare ulteriormente con WINDTRE in questa trasformazione digitale. Le nostre soluzioni BSS end-to-end consentiranno di monetizzare al meglio gli attuali modelli di business, le prestazioni che il 5G rende possibili già oggi e di essere pronti per quello che verrà domani. La fiducia ricevuta da WINDTRE è una conferma della consolidata leadership di mercato delle soluzioni Charging, Mediation, Activation, Catalog e Order Management di Ericsson“.

Il Digital BSS di Ericsson fornisce una serie completa di funzionalità di tariffazione, fatturazione e catalogo per la monetizzazione dei servizi, sia per i consumatori sia per le imprese.

Il portafoglio integrato include l’Ericsson Catalog & Order Management, Ericsson Charging, Ericsson Mediation e Ericsson Dynamic Activation. La suite Ericsson BSS permette agli operatori di trasformare le esperienze digitali dei clienti e di catturare le opportunità di monetizzazione, dando al contempo l’agilità e la flessibilità per le opportunità di servizio dinamico del 5G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie