TLC nel Mondo

Il logo di Telefónica Tech verrà mostrato dai ciclisti del Movistar Team

Share

A partire dal Tour de France che comincerà sabato 26 giugno 2021, i ciclisti del Movistar Team indosseranno uniformi con il logo di Telefónica Tech.

Applicando tecnologie come Internet of Things (IoT), i Big Data, e l’intelligenza artificiale al mondo del ciclismo è possibile avere delle informazioni dettagliate circa le performance dei ciclisti, per migliorare la prestazione e la competitività dell’intera squadra.

Il marchio Telefónica Tech (holding di proprietà del gruppo Telefónica), ha sviluppato uno strumento che permette di analizzare le competizioni, servendosi dei dati generati da ciascun corridore.

Tramite l’elaborazione dei dati attraverso algoritmi e il confronto con l’intera storia delle competizioni, le informazioni ricavate da queste analisi permettono ai direttori sportivi di adottare strategie e decisioni specifiche sia prima che durante la competizione.

Il team Movistar usufruendo di questa tecnologia riesce ad avere dei dati relativi alle prestazioni dei ciclisti, facilitando anche l’individuazione dei recuperi e dei punti da migliorare durante l’allenamento.

Vengono registrate 7, 8 variabili per ogni secondo in cui il ciclista sta pedalando.

I dati e le analisi registrati hanno permesso al Movistar Team di poter progettare sia il carico di lavoro durante l’allenamento in base alla forma del ciclista, sia di studiare l’impatto provocato dall’incorporazione di questi nuovi componenti dell’attrezzatura.

Identificandosi con i valori proposti dal Movistar Team (che ad oggi ha accumulato più di 940 vittorie) come il lavoro di squadra, miglioramento e perseveranza, Telefónica Tech ha mostrato il suo impegno nel mondo dello sport.

I ciclisti del Movistar Team mostreranno lateralmente su magliette e pantaloncini il logo di Telefónica Tech.

Oltre a mostrarlo al Tour de France, i ciclisti lo porteranno anche ad altre gare come il World Tour e La vuelta ciclistica in Spagna.

Il CEO di Telefónica Tech, Pablo José Cerdán ha dichiarato:

“È un orgoglio che Movistar Team sia ambasciatore di Telefónica Tech sia dentro che fuori dai nostri confini, ci identifichiamo totalmente con i loro valori e con la loro capacità di adattamento ai nuovi tempi per l’innovazione tecnologica.

Movistar Team è una squadra altamente tecnica che ha saputo cogliere il potenziale che le nostre tecnologie le offrono per scoprire tendenze sportive, incrementare il rendimento della squadra e attuare strategie con cui conseguire un miglior recupero fisico dei corridori”.

Da parte sua, il manager generale del Movistar Team Eusebio Unzué ha ringraziato dicendo:

“La rinnovata fiducia che tutti coloro che fanno parte di Telefónica Tech ci danno, mettendo nelle nostre mani uno dei loro nuovi marchi di riferimento, ci aiuta a continuare ad identificarci con il futuro che senza dubbi rappresenta Telefónica Tech.

Speriamo che tutte le persone che prendono parte a questo nuovo impegno si ritengano soddisfatte vedendo il loro lavoro mostrato in maniera così visibile per le strade”.

Alla presentazione del nuovo kit hanno partecipato Patxi Vila (direttore sportivo del Movistar Team), Carlos Verona (corridore del Movistar Team), Eusebio Unzué (manager generale del Movistar Team), Rafael Fernandez de Alarcón (direttore del marchio, media, ricerca e sponsorizzazioni di Telefónica S.A.), Pedro de Alarcón (responsabile del dipartimento di analitica sportiva di Telefónica Tech) e José Cerdán (CEO di Telefónica Tech).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie