A partire da oggi, 22 Giugno 2021, WINDTRE ha deciso di includere senza costi aggiuntivi la navigazione 5G in tutte le sue offerte personalizzate con Giga illimitati della gamma MIA Unlimited. Inoltre, per tutta l’estate 2021 il costo di attivazione di queste offerte sarà gratuito.
Si aggiorna quindi ancora una volta il listino di offerte dedicate ai già clienti WINDTRE selezionati, proposte principalmente nei rivenditori aderenti e nell’app WINDTRE.
In questo caso le principali novità, che saranno valide fino al 31 Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti, riguardano le offerte caratterizzate da bundle di Giga illimitati e con prezzi personalizzati, denominate WINDTRE MIA Unlimited e MIA +Unlimited e anche le MIA Call Your Country Unlimited e MIA Call Your Country +Unlimited dedicate ai clienti stranieri.
Per quanto riguarda le offerte MIA Unlimited e MIA Call Your Country Unlimited, caratterizzate da un bundle di Giga illimitati ma con velocità limitata a 10 Mbps, da oggi queste hanno accesso anche alla rete 5G.
Infatti, per tutte le attivazioni dal 22 Giugno 2021 è incluso il 5G Priority Pass, che abilita la navigazione anche su rete 5G senza costi aggiuntivi, mentre in precedenza le stesse offerte avevano acceso al massimo al 4G. Nonostante l’inclusione del 5G, la velocità di navigazione rimane sempre limitata a 10 Mbps.
L’altra novità riguarda il costo di attivazione di tutte le offerte della gamma WINDTRE MIA Unlimited e +Unlimited, comprese le versioni Call Your Country, finora proposto ad un prezzo variabile. Invece, per le attivazioni effettuate da oggi e fino al 31 Agosto 2021, salvo cambiamenti, su tutte queste offerte personalizzate il costo di attivazione è gratuito.
Si ricorda che sono disponibili anche le versioni con mese di prova delle offerte MIA Unlimited con Giga illimitati fino a 10 Mbps. In quel caso, il costo di attivazione era già gratuito.
Dunque, ecco come si presentano le offerte personalizzate di WINDTRE che includono Giga illimitati, in questo caso proposte a tutti i già clienti selezionati:
Si ricorda che queste stesse offerte MIA Unlimited sono proposte anche in altre versioni per alcuni specifici target di già clienti, che possono avere dei prezzi personalizzati differenti.
Ci sono infatti le offerte MIA Unlimited e MIA +Unlimited per clienti Play e All In, quelle per clienti Magnum e Family, e le versioni Smart Pack con smartphone incluso
Per quanto riguarda invece le versioni dedicate ai clienti WINDTRE con vincolo in scadenza o scaduto, la promo del costo di attivazione azzerato sarà disponibile a partire dal 1° Luglio 2021, salvo cambiamenti.
Per quanto riguarda le versioni Call Your Country per clienti stranieri delle offerte della gamma MIA Unlimited, oltre alle novità già citate, si segnala che da oggi in tutte sono inclusi anche 3 mesi gratuiti su Busuu, per imparare l’Italiano o un’altra delle 12 lingue presenti sulla piattaforma.
Di seguito le due tipologie di offerte con Giga illimitati valide per i già clienti WINDTRE non nati in Italia:
Le offerte MIA Call Your Country +Unlimited, che includono tutte minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 300 o 500 minuti verso l’estero, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati alla massima velocità disponibile fino in 5G, sono proposte a prezzi personalizzati variabili da un minimo di 17,99 euro al mese fino ad un massimo di 29,99 euro al mese, sia con addebito su credito residuo che con addebito su metodo di pagamento automatico Easy Pay.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
WINDTRE specifica, nelle note informative delle offerte MIA Unlimited con velocità massima di 10 Mbps, che questa è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.
La velocità di 10 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.
I clienti con offerte che includono Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Nelle note delle offerte MIA Unlimited e +Unlimited viene specificato che il 5G Priority Pass permette di avere ottime prestazioni anche quando tanti utenti navigano contemporaneamente e nei luoghi più congestionati. Per navigare in 5G occorrerà avere un dispositivo 5G compatibile ed essere nelle aree coperte. Il servizio 5G sarà attivato entro 96 ore.
Le tecnologie di rete con cui viene fornito il servizio di quinta generazione sono FDD (Frequency Division Duplex) DSS (Dynamic Spectrum Sharing) sulle frequenze a 1800 MHz e 2600 MHz, oppure 5G sulle frequenze TDD (Time Division Duplex) sulla banda a 3600 MHz.
Per navigare in 5G è necessario disporre anche di uno smartphone compatibile. Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WINDTRE è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WINDTRE dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.
Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie