Vodafone

Rimodulazione Vodafone: dal 26 Luglio 2021 alcune offerte mobile fino a 1,99 euro al mese in più

Share

Da oggi 22 Giugno 2021 è stata ufficializzata una nuova rimodulazione tariffaria da parte di Vodafone. Infatti, a partire dal 26 Luglio 2021 alcune offerte di rete mobile per alcuni già clienti Vodafone privati ricaricabili aumenteranno fino a 1,99 euro al mese in più.

In alternativa l’operatore propone ai clienti coinvolti dalla modifica unilaterali, di attivare Giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi o scegliere un’offerta alternativa dedicata.

Dopo aver comunicato la modifica unilaterale per alcune offerte dal 31 Maggio 2021, dal 23 Giugno 2021, dal 2 Luglio 2021, adesso è il turno di altre offerte dal 26 Luglio 2021.

Questa volta l’aumento non sarà per tutti i clienti coinvolti pari a 1,99 euro al mese in più, ma per alcuni l’aumento sarà di 0,49 euro al mese in più o 0,99 euro al mese in più in base alle condizioni dell’attuale offerta del cliente. Non si conosce una lista ufficiale delle offerte coinvolte.

Come già comunicato da MondoMobileWeb, le variazioni tariffarie sono a scaglioni, come già è successo negli anni passati.

Vodafone Italia sta avvisando oggi 22 Giugno 2021 tramite SMS i clienti coinvolti da questa “quarta ondata” di rimodulazioni. Non è escluso che ci possano essere altre modifiche in futuro.

Questi clienti coinvolti, dal 25 Giugno 2021 al 25 Luglio 2021 potranno attivare Giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi o attivare un’offerta alternativa a loro dedicata (in molti casi a 0,99 euro al mese in più rispetto all’offerta prima della rimodulazione), chiamando il numero gratuito 42590 dalla propria SIM coinvolta.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Ecco un esempio di SMS inviato ad un cliente Vodafone Special Unlimited a 7 euro al mese attivata ad Ottobre 2020:

Modifica contrattuale: Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre piu’ performante, ovunque.

Per queste ragioni, dal primo rinnovo successivo al 26/07 la tua offerta costera’ 1,99 euro in piu’ al mese. Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42590 dal 25/06 fino al 25/07.

Puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali ne’ costi di disattivazione fino al 25/07 su voda.it/disdetta, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale “modifica condizioni contrattuali”.

Informazioni su voda.it/info In alternativa, hai la possibilita’ di scegliere la nuova offerta esclusiva Special Giga, con minuti illimitati e 70 Giga, a 0,99 euro in piu’ al mese rispetto al prezzo attuale della tua offerta e senza costi di attivazione chiamando il 42590 dal 25/06 al 25/07

Secondo alcune testimonianze, alcuni clienti Vodafone, soggetti alla rimodulazione, che hanno attivato l’offerta alternativa Vodafone Special Giga a 7,99 euro al mese o con prezzi mensili diversi si sono ritrovati con un pacchetto mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 1000 sms verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet in 4G.

MondoMobileWeb invita i suoi lettori e/o la sua community a raccontare la propria esperienza nei commenti o anonimamente tramite la sezione “Segnala a MondoMobileWeb“.

Se il cliente Vodafone, coinvolto dalla rimodulazione, sceglie di cambiare operatore o disattivare la sim ricaricabile per non pagare eventuali penali e/o costi di disattivazione dovrà specificare come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali” entro un giorno prima dell’effettiva modifica unilaterale (quindi in questo caso entro il 25 Luglio 2021).

Il recesso gratuito potrà essere effettuato con diverse modalità di scelta: via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it; con raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 10015 Ivrea (Torino); chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando il modulo dedicato nei negozi Vodafone; all’interno del sito ufficiale dedicato variazioni.vodafone.it accedendo con le stesse credenziali dell’area fai da te di Vodafone.

Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un device, il cliente Vodafone potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.

Si ringrazia Davide per la prima segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie