Vodafone Italia

Vodafone Special nei negozi: dal 22 Giugno 2021 nuova lista offerte da 7,99 euro al mese

Share

Dal 22 Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti, le offerte operator attack attivabili nei punti vendita Vodafone aderenti resteranno tre: Special 50 Digital Edition con Prova Vodafone a 7,99 euro al mese, Special 100 Digital Edition con Prova Vodafone a 9,99 euro al mese e Special Unlimited a 9,90 euro al mese.

Con Prova Vodafone il nuovo cliente paga un costo iniziale di 5 euro che comprende il primo mese anticipato dell’offerta, il costo di attivazione e il costo della SIM.

Si ricorda che dal 13 Giugno 2021 al 31 Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti Vodafone possono attivare in tutti i negozi Vodafone la nuova offerta ricaricabile di rete mobile Vodafone Special Minuti 50 Giga Summer Promo a 14,99 euro al mese.

Per tutti i nuovi clienti Vodafone che attivano un nuovo numero è disponibile fino ad oggi 21 giugno 2021 l’offerta Vodafone Special Minuti 20 Giga, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 20 Giga di traffico internet mobile 4G al costo di 5 euro per il primo mese, poi 11,99 euro al mese.

Sono offerte in edizione limitata ed attivabili tramite codici gettoni interni denominati dagli addetti ai lavori “Offerte Special con Gettone“.

Ecco in sintesi la nuova lista dal 22 Giugno 2021:

  • Vodafone Special 50 Digital Edition: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet mobile 4G a 7,99 euro al mese se si proviene da Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile, Very Mobile e LycaMobile). Il primo mese il nuovo cliente paga 5 euro grazie all’iniziativa Prova Vodafone;
  • Vodafone Special 100 Digital Edition: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile 4G a 9,99 euro al mese se si proviene da iliad, Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile, Very Mobile e LycaMobile). Il primo mese il nuovo cliente paga 5 euro grazie all’iniziativa Prova Vodafone;
  • Vodafone Special Unlimited: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet mobile 4G a 9,90 euro al mese principalmente se si proviene da Kena Mobile e LycaMobile. E’ previsto un costo di attivazione di 12,10 euro;
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga Summer Promo: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet mobile 4G a 14,99 euro al mese per attiva un nuovo numero o per chi proviene da qualsiasi operatore. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 6,99 euro, oltre al costo della nuova sim ricaricabile e il costo del primo mese dell’offerta.

L’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition viene proposta principalmente con metodo di pagamento automatico Smart Pay, ma è disponibile anche con addebito su credito residuo. Scegliendo Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente) per il rinnovo dell’offerta, l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Con l’offerta Special 100 Digital Edition è inoltre incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato il programma di fidelizzazione Vodafone Happy Black, grazie all’opzione Happy Black Free. Quest’ultima viene attivata automaticamente entro 72 ore dall’attivazione di Special 100 Digital Edition e resta disponibile a 0 euro al mese, salvo disattivazione dell’offerta base.

Nonostante il 3 Maggio 2021 sia stata lanciata la nuova versione Happy Black Limited Edition, sia chi ha sottoscritto in precedenza Special 100 Digital Edition che coloro che attivano attualmente l’offerta, non possono attivare il Pass Smart Meeting o ottenere gli sconti sull’acquisto di smartphone e prodotti IoT, ma con la versione base inclusa gratuitamente si continuerà ad avere accesso al resto del catalogo di sconti e partnership.

Con queste offerte tariffarie, il costo standard di una nuova SIM fisica è di 10 euro con 5 euro di traffico telefonico, salvo eventuali importi diversi a discrezione del rivenditore.

La disponibilità di queste offerte (per gli addetti ai lavori sono denominate “offerte a gettone”) rimane sempre limitata, per cui la loro commercializzazione può cambiare in qualsiasi momento.

Anche queste offerte rientrano nel servizio Vodafone Open. Quest’ultimo servizio, disponibile dal 13 Giugno 2021, si applicha a tutte le offerte mobile ricaricabili, tranne alla Family+ (no abbonamento, no convergenza).

Se il nuovo cliente effettua la portabilità in uscita (MNP out) verso un altro operatore prima del rinnovo (entro 30 giorni dalla prima attivazione) viene rimborsato del costo di attivazione, del costo del primo mese e del costo della portabilità in uscita. Appena la portabilità va a buon fine, l’ex cliente Vodafone riceve un SMS con un link a cui accedere e inserire le informazioni per essere ricontattato. Il call center lo ricontatterà entro 72 ore e fino a 3 volte in orari diversi; il rimborso verrà effettuato su IBAN o tramite Assegno inviato all’indirizzo in anagrafica del cliente.

Nel caso di FlexyPay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, nel caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate verranno addebitate in un’unica soluzione o, a scelta del cliente Vodafone, rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto. Verrà inoltre richiesto, se previsto, il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato.

Con Vodafone Open il nuovo cliente Vodafone potrà attivare, se vuole, Digital Privacy & Security a 1,99 euro al mese, Happy Black Limited Edition a 2,99 euro al mese e 5G Start (abilitazione alla rete 5G se c’è copertura e se il dispositivo è abilitato) a 5 euro al mese. Per le nuove attivazioni il primo mese di queste opzioni elencate è gratuito.

Tutte le offerte Special di Vodafone sono valide anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite massimo per quanto concerne l’utilizzo del traffico dati mensile.

Di base, l’addebito dei rinnovi è su credito residuo, ma in alternativa il cliente può scegliere un metodo di pagamento automatico e poi decidere di cambiarlo successivamente.

In alcuni casi i rivenditori potrebbero includere l’attivazione di Happy Black e Digital Privacy & Security, ma con entrambi i servizi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta Vodafone Special scelta.

In caso di esaurimento dei Giga inclusi la connessione si blocca. Il traffico dati non utilizzato al termine del mese non è cumulabile con quello attribuito nel rinnovo successivo, ma può essere utilizzato anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per le offerte che non includono gli SMS nel bundle, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 attivo).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, il quale include il meccanismo di continuità di servizio che si applica in caso di credito insufficiente, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore.

In caso di addebito su credito residuo, tramite questa funzionalità è possibile usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro. Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro.

Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta. La cosiddetta continuità di servizio si potrebbe inoltre disattivare e in più, secondo alcune testimonianze, in alcuni casi non viene attivata.

Con Vodafone 25 New sono inclusi anche alcuni servizi non disattivabili, come l’ascolto della Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall.

Con le offerte Special 50 Digital Edition, Special 100 Digital Edition e Vodafone Special Minuti 50 Giga Summer Promo questi servizi sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica delle Promo Non Pago Segreteria e Promo Non Pago Chiamami & Recall.

Per le altre offerte questi servizi sono invece tariffati a consumo, ovvero a 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo in caso di utilizzo.

È inoltre compresa e non disattivabile l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. In altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default nella maggior parte dei cellulari. Soltanto se attivato volontariamente dal cliente sul terminale, il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Sebbene non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

A partire dal 12 Aprile 2021, le offerte Vodafone Special sottoscrivibili in base all’operatore di provenienza si possono attivare, richiedendolo al rivenditore, anche con il formato eSIM, la scheda telefonica già integrata nei device compatibili tramite un chip dedicato, il cui inserimento e rimozione avviene in maniera “digitale” e non fisica.

In questo caso, il costo standard di una eSIM è pari a 1 euro, senza traffico incluso (necessaria quindi una prima ricarica), salvo eventuali importi differenti applicati del rivenditore. La possibilità di ottenere una eSIM è condizionata dalla disponibilità del punto vendita dei cartoncini contenenti il QR Code.

Anteprima. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie