WindTre

WindTre: portafoglio offerte standard e generazionali anche in 5G con Giga illimitati

Share

A partire da ieri 21 Giugno 2021, le offerte standard di WindTre includono la connettività 5G e un traffico dati maggiore rispetto a prima. Inoltre, ci sono diverse novità per quanto concerne le offerte generazionali per Under 30 e Over 60.

Tutte le offerte tariffarie in questione sono disponibili fino al 25 Luglio 2021, salvo eventuali proroghe. Il costo della nuova SIM è sempre pari a 10 euro, a meno che non vengano applicate promozioni locali.

Offerte WindTre standard

Come anticipato da MondoMobileWeb, le offerte standard attualmente disponibili sono le seguenti:

  • WindTre Medium 5G Limited Edition con Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 5G (25 Giga in 4G su credito residuo) al prezzo di 12,99 euro al mese;
  • WindTre Large 5G Limited Edition con Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico dati fino in 5G (35 Giga in 4G su credito residuo) al prezzo di 14,99 euro al mese;
  • WindTre XLarge 5G Limited Edition con Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso l’estero, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 5G (60 Giga in 5G su credito residuo) al prezzo di 16,99 euro al mese;
  • WindTre Unlimited 5G con Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 minuti verso l’estero, 200 SMS verso tutti e Giga Illimitati fino in 5G al prezzo di 29,99 euro al mese;
  • WindTre Unlimited Special 5G con Easy Pay e convergenza fisso mobile composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e Giga Illimitati fino in 5G al prezzo di 9,99 euro al mese.

Le offerte elencate prevedono il metodo di pagamento automatico tramite Easy Pay, ma si evidenzia che in alcuni casi sono presenti anche varianti con addebito su credito residuo.

Con XLarge 5G Limited Edition sono previsti anche Giga illimitati per i primi 3 mesi, con attivazione automatica entro 72 ore dalla sottoscrizione. La promo si disattiva in automatico dopo 3 mesi (precisamente 93 giorni) o in caso di disattivazione dell’offerta stessa.

È possibile invece abbinare uno smartphone con l’offerta Medium Limited Edition. Possono essere proposti diversi device come l’Oppo A54, il Vivo Y62 5G oppure lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G a prezzi variabili, con finanziamento Findomestic o Compass.

A tal proposito, è disponibile anche l’offerta Smart Pack Large 5G con minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga a 14,99 euro al mese e uno smartphone in abbinamento obbligatorio, anche con rate di 0 euro al mese.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia.

Offerte WindTre generazionali

Passando alle offerte generazionali, si riportano di seguito tutti i bundle disponibili:

  • WindTre Young 5G con Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 80 Giga di traffico dati fino in 5G (40 Giga in 4G e 200 SMS su credito residuo) al prezzo di 11,99 euro al mese;
  • WindTre Young+ 5G con Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 5G (60 Giga in 5G e 200 SMS su credito residuo) al prezzo di 14,99 euro al mese;
  • WindTre Silver 60 con Easy Pay composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 10 Giga di traffico dati (5 Giga di traffico dati su credito residuo) al prezzo di 9,99 euro al mese.

È possibile attivare inoltre la Smart Pack Young 5G+ e la Silver 60 Smart Pack, con inclusi smartphone o anche dispositivi per la salute.

Attivando le due offerte Young, dedicate esclusivamente ai clienti Under 30, si ottengono anche Giga illimitati su diverse app di messaggistica, social, musica, mappe, e-learning e gaming (anche video per la Smart Pack Young 5G).

Per utilizzare le app previste senza consumare traffico dati è comunque necessario avere Giga disponibili nel proprio bundle. Il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni, banner pubblicitari o download effettuato dalle applicazioni mobili non sono inclusi.

Con entrambe le offerte Silver 60, rivolte soltanto ai clienti Over 60, è previsto invece un servizio fornito da AnyTech365, tramite il quale è possibile richiedere un controllo gratuito del PC e la configurazione dello smartphone.

Costi di attivazione

In caso di addebito Easy Pay, il costo di attivazione di tutte le offerte elencate è di 6,99 euro anziché 49,99 euro, ma solo con offerta attiva per almeno 24 mesi. I restanti 43 euro, con una quota proporzionata ai mesi di mancata permanenza, saranno addebitati solo in caso di recesso anticipato del contratto.

In alternativa, il cliente può comunque pagare in anticipo i 49,99 euro per non dover sottostare ad alcun vincolo contrattuale.

Tramite Easy Pay, il costo mensile viene addebitato solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Dal 21 Giugno 2021, le offerte di WindTre con metodo di pagamento Easy Pay possono essere utilizzate anche a credito zero.

Per quanto riguarda l’addebito su credito residuo, in questo caso il costo di attivazione è pari a 6,99 euro, in promozione a 0 euro per le attivazioni online.

Dettagli sulla rete 5G

Attualmente, la rete 5G di WindTre è disponibile in quasi tutto il paese con tecnologia FDD DSS, mentre il 5G TDD ha superato il 30% di copertura della popolazione.

Le tecnologie di rete con cui viene fornito il servizio di quinta generazione sono FDD (Frequency Division Duplex) DSS (Dynamic Spectrum Sharing) sulle frequenze a 1800 MHz e 2600 MHz, oppure 5G sulle frequenze TDD (Time Division Duplex) sulla banda a 3600 MHz.

Si ricorda che per navigare in 5G è necessario non solo disporre dell’offerta abilitata, ma anche di uno smartphone compatibile. Inoltre, è necessario che il cliente si trovi in una zona coperta.

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie