I nuovi e già clienti Vodafone, a partire dal 13 Giugno 2021, hanno a disposizione il nuovo meccanismo di convergenza fisso mobile Family Plan, che sulla SIM consente di ottenere Giga illimitati 5G con diverse modalità o altri benefici.
L’operatore ha infatti deciso di cambiare il modo in cui ricompensa i propri clienti attivi sia su rete mobile che su rete fissa.
Infatti, la possibilità di ottenere Giga aggiuntivi in caso di convergenza col fisso tramite il meccanismo Giga Family non è più disponibile, se non in alcuni specifici casi.
Con il lancio della nuova offerta convergente Vodafone Family Plan, dal 13 Giugno 2021 l’operatore non consente più di ottenere dei benefici sulla propria SIM con quasi tutte le sue offerte, ma solo in alcuni casi e anche tramite cambio offerta.
Se il meccanismo Giga Family aggiungeva in quasi tutte le offerte 50 o 100 Giga, con la velocità prevista di base dall’offerta, con la nuova Family Plan si ottengono principalmente Giga illimitati con navigazione 5G alla massima velocità disponibile.
Per fare ciò è necessario creare la famiglia, con diversi scenari possibili, addebitando il costo mensile della rete mobile in fattura. Successivamente si potranno aggiungere in fattura fino a 5 altre SIM, ottenendo sempre Giga illimitati 5G o altri benefici.
La prima linea mobile con cui si crea la famiglia prevede che questa abbia lo stesso intestatario della rete fissa (con lo stesso codice fiscale), mentre le SIM aggiuntive potranno essere intestate ad altre persone.
Per i nuovi clienti Vodafone di rete mobile, in particolare chi non ha ancora attiva un’offerta di rete fissa con l’operatore, potrà ottenere i Giga illimitati in 5G sulla propria SIM grazie alla nuova offerta tutto incluso Vodafone Family Plan, disponibile sia online (ecco il link diretto), che nei negozi.
L’offerta convergente prevede un costo complessivo di 39,90 euro al mese, e comprende l’attivazione di una linea di rete fissa con chiamate e l’attivazione di una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, con addebito in un’unica fattura.
L’offerta in questione è valida solo con l’attivazione di una linea fissa in FTTC o Fibra FTTH, sono quindi escluse le attivazioni in ADSL.
In questo caso, si attiverà, con un nuovo numero o effettuando la portabilità da altro operatore, l’offerta mobile Vodafone Family+ (denominata anche Vodafone Family Plans), che include minuti ed SMS illimitati e Giga illimitati in 5G alla massima velocità disponibile.
Family Plan prevede un costo di attivazione una tantum complessivo di 26,89 euro, di cui 6,99 euro (in promozione invece di 32,99 euro) riguardano l’offerta mobile Family+, valido solo se durante la permanenza si effettua traffico per almeno 180 euro, altrimenti saranno addebitati i 26 euro rimanenti.
In caso di copertura ADSL sarà invece proposto di sottoscrivere l’attuale offerta di rete fissa Internet Unlimited da 29,90 euro al mese e una SIM con l’offerta Family+ a 9,99 euro al mese, ottenendo così Giga illimitati, ma senza Vodafone TV gratis e gli sconti sulle rateizzazioni.
Da tempo i già clienti Vodafone di rete mobile hanno la possibilità di attivare un’offerta di rete fissa a prezzo dedicato, che grazie al precedente meccanismo Giga Family consentiva di aggiungere 50 o 100 Giga al mese alla propria offerta.
Invece, a partire dal 13 Giugno 2021 sono disponibili le nuove offerte di rete fissa Vodafone Internet Unlimited Family, sempre con prezzi personalizzati (a partire da 23,90 euro al mese con costo di attivazione di 19,90 euro una tantum) dedicate ai già clienti mobile di Vodafone.
In questo caso, le offerte di rete fissa sono attivabili solo in in caso di copertura FTTC e Fibra FTTH.
Accettando l’offerta convergente Family Plan, con l’addebito in fattura la propria offerta guadagna Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile, mantenendo l’attuale costo e gli altri bundle.
Se la propria offerta attiva è invece della gamma Infinito ci saranno benefici diversi: Giga illimitati 5G alla massima velocità (invece di 10 Mbps) per Infinito Gold Special, oppure sconto di 2 euro al mese per Infinito Black Special.
In più è prevista l’attivazione del servizio Trust Giga Family, che detariffa alcuni servizi aggiuntivi (come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall e le chiamate al 414).
Per i già clienti di rete mobile Vodafone rimane sempre la possibilità di attivare le offerte di rete fissa a prezzi personalizzati ma più bassi rispetto alle nuove varianti dedicate alla convergenza Family Plan.
In questo caso, però, non si otterrà più alcun beneficio sulla propria SIM in quanto non si potrà creare la famiglia.
Solo con l’attivazione di una di queste offerte in copertura ADSL si potrà creare la famiglia, ma in questo caso si otterranno i precedenti vantaggi di Giga Family, quindi 50 o 100 Giga aggiuntivi al mese. Lo stesso dovrebbe valere anche per la tecnologia FWA.
La possibilità di ottenere Giga illimitati tramite Family Plan è valida anche per i già clienti di rete fissa, sia con offerte FTTC e Fibra FTTH che anche ADSL.
Nel caso di un già cliente di rete fissa che non ha ancora un’offerta di rete mobile Vodafone, questo potrà recarsi nei negozi e attivare una linea mobile con l’operatore, sia con nuovo numero che effettuando il passaggio ad altro operatore, mantenendo la propria offerta di rete fissa attiva.
Verrà proposta in particolare l’attivazione dell’offerta Vodafone Family+, con minuti, SMS e Giga illimitati 5G alla massima velocità a 9,99 euro al mese, sempre con addebito del canone mensile in fattura.
In questo caso è previsto il pagamento di un costo di attivazione di 6,99 euro e un costo per la SIM di 10 euro.
Infine, i Giga illimitati 5G li possono ottenere anche i già clienti Vodafone sia di rete fissa che di rete mobile ma che al momento non usufruiscono di un beneficio legato alla convergenza.
Questi clienti potranno “creare la famiglia” se prima cambieranno l’offerta mobile con una della gamma Infinito Special Edition a prezzi personalizzati, con Giga illimitati 5G alla massima velocità addebitando nella fattura del fisso il costo della SIM mobile. Tutto ciò lo si potrà fare solo in alcuni negozi.
In particolare, attivando Infinito Gold Special Edition si otterrà la massima velocità di navigazione in 5G (invece dei 10 Mbps di base), mentre con Infinito Black Special Edition si otterrà uno sconto di 2 euro al mese.
In più, in entrambi i casi, si attiva Trust Giga Family che detariffa la Segreteria, Chiamami e Recall e 414, e disattiva le opzioni Sunday e Exclusive.
In tutti i casi appena elencati, una volta creata la famiglia, alla convergenza Family Plan sarà possibile aggiungere fino a 5 altre SIM della famiglia, e tutte otterranno Giga illimitati o altri benefici.
Se si tratta di un nuovo cliente Vodafone, si potrà ad esempio aggiungere la stessa offerta Family+ a 9,99 euro al mese (con pagamento in fattura) sempre con minuti, SMS e Giga illimitati 5G alla massima velocità.
Un nuovo cliente Vodafone può anche attivare un’altra offerta di rete mobile, che sia però diversa da quelle della gamma Infinito e Special, che una volta inserita in famiglia tramite il pagamento del costo mensile in bolletta, otterrà Giga illimitati 5G alla massima velocità.
Se invece si decide di attivare un’offerta standard della gamma Infinito, che prevede già Giga illimitati 5G, ci saranno altri benefici: massima velocità in 5G (invece di 10 Mbps) per Infinito Gold, oppure sconto di 10 euro al mese sull’offerta Infinito Black.
Infine, in caso di nuova attivazione di un’offerta Vodafone Special, è prevista l’attivazione del servizio Trust Giga Family, che detariffa alcuni servizi aggiuntivi (come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall e le chiamate al 414).
Anche i già clienti Vodafone potranno essere inseriti nella famiglia dell’offerta convergente Family Plan. Questo passaggio dovrebbe essere fattibile solo presso alcuni rivenditori Vodafone Store.
Chi ha attiva una qualsiasi offerta mobile diversa da quelle Infinito standard, potrà passare, addebitandone i costi in fattura, alle offerte Infinito Gold o Black Special Edition, che includono minuti, SMS e Giga illimitati 5G a prezzi personalizzati.
In questo modo, nel caso di Infinito Gold Special, sarà sbloccata la velocità massima raggiungibile in 5G, di base fino a 10 Mbps, mentre per Infinito Black Special si otterrà uno sconto di 2 euro al mese sul prezzo mensile personalizzato proposto. In più, si otterrà anche il servizio Trust Giga Family.
I già clienti Vodafone potranno inoltre entrare in Family Plan anche con le versioni standard di Infinito Gold o Infinito Black, che in questo caso usufruiranno rispettivamente della massima velocità in 5G o di uno sconto di 10 euro al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie