Tim

TaoTIM: annunciati i vincitori del contest sul rapporto tra esseri umani e tecnologia

Share

Sono stati ufficialmente annunciati i vincitori della terza edizione del premio TaoTIM, riconoscimento concepito e patrocinato da Taobuk-Taormina International Book Festival, in collaborazione con Tim, main sponsor del Festival.

Per questa 11esima edizione di Taobuk, il festival internazionale del libro, in programma a Taormina da oggi, 17 giugno 2021, fino al 21 giugno 2021, è stato scelto come titolo “Metamorfosi. Tutto muta”.

I partecipanti al contest TaoTIM (giovani tra i 18 e i 35 anni provenienti da tutta Italia) hanno inviato una propria opera personale, a scelta tra un elaborato scritto, una fotografia o una clip video sul tema “La metamorfosi digitale e l’umano”.

Lo scopo dell’iniziativa era quello di invitare i candidati ad indagare sull’esperienza della rivoluzione digitale nella vita di ciascuno e a raccontare come la tecnologia abbia cambiato l’essere umano e influito sul suo modo di vivere.

I vincitori delle tre categorie del contest TaoTIM, resi noti lo scorso 13 giugno 2021, tramite i canali social e il sito ufficiale del Festival, sono: Valentina Arena, vincitrice con il testo “L’umano” per la sezione “scrittura creativa” (una menzione speciale è andata a Maria Rosaria Carullo, per il testo “La metamorfosi dello specchio”); Ruxanda
Stegaru, vincitrice per la categoria “foto” e Cristiano Benussi, vincitore della sezione “video”.

Ai tre ragazzi premiati Taobuk darà la possibilità di partecipare alla masterclass organizzata per ciascuna categoria artistica. Nello specifico, Valentina Arena sarà invitata alla masterclass a cura di Eleonora Lombardo, giornalista e docente Scuola Holden.

Ruxanda Stegaru potrà partecipare alla masterclass di tecnica fotografica a cura del fotografo Flavio Ianniello, mentre Cristiano Benussi, sarà ospite della masterclass tenuta dal regista Fabrizio Catalano.

La formula per le suddette masterclass sarà quella dei “dieci consigli” di scrittura, tecnica fotografica e regia, ossia un vademecum di suggerimenti derivati da un’analisi degli elaborati premiati, dello stile e della tecnica di ciascun vincitore.

L’appuntamento per i tre momenti di formazione è previsto per domenica 20 giugno 2021, nell’atmosfera di un caffè letterario. Per quanto riguarda, invece, la cerimonia di premiazione del contest TaoTIM, questa avrà luogo in occasione della tradizionale serata di gala del Festival dedicata ai Taobuk Awards, in programma sabato 19 giugno 2021 alle ore 21:00.

Sul palco del Teatro Antico di Taormina, ci sarà Carlo Nardello, Chief Strategy, Business Development & Transformation Officer Tim, che consegnerà i riconoscimenti per ciascuna categoria di concorso.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Fastweb VoLTE: compatibili anche tutti gli smartphone Xiaomi Redmi lanciati dal 2023

Oggi 17 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli smartphone ufficialmente compatibili con…

17 Luglio 2024

Discovery+ Intrattenimento + Sport: nuova promozione con il primo anno scontato

Da alcune ore, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming Discovery+, è disponibile una nuova…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie